Nail art sposa 2015: Smalti delicati e bon ton

Caterina Stabile

Nail art sposa 2015: Smalti delicati e bon ton

Anche le mani della sposa devono essere curate, visto che durante il matrimonio sono in primo piano soprattutto al momento dello scambio delle fedi nuziali.

La bridal manicure deve essere quindi caratterizzata da unghie curate e lucide, puntando su una nail art il più possibile naturale ma elegante, spazio quindi a delle manicure semplici e non troppo vistose.

 

 

È necessario scegliere quindi uno smalto soft rinunciando alle tinte più intense ed audaci, è poi opportuno accordare la nuance allo stile del wedding look, quindi sia all’abito da sposa che al make up.

Smalti delicati e bon ton che sfumano sui toni del bianco latte, del nude, del rosa antico, del beige oppure…

Tra le tendenze nail art 2015 che riguardano il settore bridal si può optare per un look tradizionale e romantico che vedono per protagonisti degli smalti delicati e bon ton che sfumano sui toni del bianco latte, del nude, del rosa antico, del beige oppure in alternativa si può realizzare una french manicure classica da impreziosire con strass, adesivi decorativi che ritraggono fedi, fiori, cuori. La french da sposa anche se apparentemente può rappresentare una scelta tradizionale può essere personalizzata in modo creativo attraverso un’interpretazione elegante e chic, che può essere ottenuta applicando un top coat glitterato con brillantini color silver effetto specchio oppure opaco, in alternativa si possono scegliere dei lustrini scintillanti color champagne.

Nail art romantica sposa 2015

Tra le novità più interessanti per il 2015 per quanto concerne la manicure delle spose va segnalata la P-shine manicure: si tratta di una tecnica giapponese che è entrata a far parte recentemente anche della nail art in Italia e che consiste essenzialmente nell’applicazione di prodotti naturali come cera d’api, ginseng e vitamine che hanno lo scopo principale di nutrire a fondo le unghie conferendo un aspetto raffinato, curato e lucido. La P-shine manicure assicura non solo un effetto raffinato e minimal chic ma allo stesso tempo garantisce un’ottima resistenza in quanto prevede una durata di almeno due settimane.