Manicure sposa 2016: Tendenze estate

Caterina Stabile

Manicure sposa 2016: Tendenze estate

La stagione calda viene scelta da un gran numero di donne per fissare la data delle proprie nozze ed è proprio che durante questi mesi dell’anno si assiste ad un continuo fluire di idee sul fronte del beauty look dove vengono proposte diverse tendenze make up e manicure, per offrire alle future spose un ampio ventaglio di scelte.

 

 

Per quanto riguarda la nail art le ultime tendenze suggeriscono di puntare su una forma raffinata a mandorla evitando le lunghezze maxi e poi concentrarsi su una nuance di smalto femminile e chic, affidandosi a dettagli originali ma discreti. Chi è alla ricerca di un look unghie originale può realizzare  una doppia lunetta silver glitterata su base nude oppure trasparente, la nail art con doppia lunetta può essere proposta nella variante più discreta su base trasparente e lunette in bianco oppure sui toni soft del nude.

Idee manicure sposa 2016 tendenza estate

Le mani delle donne possono essere impreziosite da una manicure in total white con applicazione di strass, perle oppure di punti luce a rendere più ricercata la nail art, le fashioniste più romantiche possono optare per delle tonalità bon ton privilegiando smalti che sfumano in diverse gradazioni di rosa tenue, di beige, di nude, su cui realizzare qualche raffinato decoro in silver, gold oppure in bianco.

Unghie a mandorla sposa 2016 Rosa degradè con strass

Chi ama i colori metallizzati può realizzare una nail art con pagliuzze gold oppure color argento per regalare alle unghie un effetto luxury particolarmente prezioso. Tra le tendenze unghie da sposa più originali e di gran moda per l’estate 2016 si possono scegliere gli smalti metallizzati oppure delle tinte dal finish iridescente con cui realizzare delle accent manicure in combinazioni con il bianco latte in alternativa si possono realizzare delle manicure nella versione monocolor, nella scelta degli smalti metallizzati oppure iridescenti è meglio orientarsi verso dei colori delicati come ad esempio il grigio perla, il giallo oro chiaro, il color champagne, l’oro rosato.