Manicure da sposa 2018: Nail art raffinate e sofisticate

Caterina Stabile

Manicure da sposa 2018: Nail art raffinate e sofisticate

Un perfetto wedding look non deve trascurare i particolari che vanno curati con scelte armoniose che ben si adattano allo stile del proprio abito da sposa, e tra i dettagli da non trascurare figura anche la manicure.

Le tendenze unghie sposa 2018 prevedono diverse idee capaci di accontentare un ampio target di donne grazie a delle sofisticate e classiche french manicure, a delle nail art raffinate, chi ama lo stile ricercato può optare per delle preziose unghie gioiello oppure decorate ad effetto.

Le unghie delle spose rivendicano un respiro moderno, per questo si vedono diverse tendenze unghie che rinunciano al tradizionale smalto bianco ed infatti le spose che amano uno stile moderno spesso abbracciano la moda delle unghie colorate in sfumature sofisticate come il beige, il nude ed il rosa per realizzare delle raffinate nail art degradé.

Manicure a mandorla da sposa 2018 colore nude

Chi ama lo stile minimal può scegliere di sfoggiare una manicure monocolor indossando uno smalto dal finish perlato, opaco o trasparente; un’idea minimal chic dai tocchi sparkling può prevedere la realizzazione di una french manicure trasparente con lunetta che si colora dei riflessi glitterati oppure metal dell’argento oppure dell’oro, spazio anche al bianco frozen.

Unghie da sposa 2018 con glitter

Le unghie french si confermano una moda sempre attuale nella manicure bridal aprendosi a interpretazioni sempre nuove dando forma a delle french manicure con lunetta diagonale oppure a delle french reverse manicure in colori diversi dallo smalto bianco e nude, anche a contrasto tra loro.

Nails da sposa 2018 colore rosa con glitter

Le spose possono scegliere anche una manicure bridal 2018 in rosa dalle gradazioni tenui che esalta le unghie corte sia squadrate che arrotondate, sono da preferire gli smalti dal finish lucido che regalano alle unghie un aspetto più raffinato.

Nail art da sposa 2018 con applicazioni floreali

Sulle unghie di lunghezza media e dalla forma squadrata oppure a mandorla si possono realizzare delle nail art dall’aspetto jewel, grazie alla presenza di applicazioni di strass, pagliuzze e perle tridimensionali da poter applicare solo sull’unghia dell’anulare.