Tendenze scarpe sposa 2016

Caterina Stabile

Tendenze scarpe sposa 2016

I principali marchi specializzati in moda bridal hanno proposte delle collezioni scarpe sposa per il 2016 che suggeriscono i principali diktat del settore, mostrando un’apertura verso stili diversi da poter liberamente coordinare con il wedding look e la cerimonia del matrimonio.

Jimmy Choo scarpe sposa 2016

Chi ama le calzature con tacco alto, con o senza plateau, può orientarsi verso sandali, décolleté, modelli aperti dietro accompagnate da cinturino, conquistano poi una certa visibilità anche i modelli flat come ad esempio i sandali e le ballerine.

Le collezioni scarpe sposa 2016 fanno appello ad uno stile minimal chic affidandosi ad un’eleganza moderna oppure vintage ed a colori innovativi che ampliano la scelta che sempre più spesso non ricade esclusivamente sui modelli bianchi.

Grande visibilità alla nuance nude

Una nuance che si è conquistata una grande visibilità nelle ultime stagioni è il nude in tutte le sue gradazioni che si conferma una tonalità bon ton, si tratta di una scelta versatile che può essere in seguito coordinata con una mise diversa rispetto all’abito da sposa. Tra le conferme più fashion ci sono le calzature gioiello su base trasparente con applicazioni sparkling di brillantini e strass, spazio anche a modelli dalla superficie metallizzata  in silver oppure gold. Molti brand suggeriscono modelli di décolleté e di ankle boot spuntati interamente ricoperti da lavorazioni in pizzo su base bianca oppure trasparente in pizzo bianco.

Christian Louboutin scarpe sposa 2016 suola colore rosso

Abbinamenti a contrasto

Accanto ai classici modelli di scarpe da sposa con tacchi alti e comodi con superficie in pelle oppure in raso in total white, la moda bridal propone delle soluzioni più audaci che giocano su abbinamenti a contrasto come ad esempio base bianca e suola rossa, tomaia bianca con profili oppure lavorazioni in nero, gold oppure argento; in genere la scelta di una scarpa da sposa particolare e fashion viene fatta da quelle donne che hanno optato per un wedding look moderno come ad esempio un minidress oppure un long dress che propone degli spacchi che lasciano intravedere le scarpe.

Gallerie Foto