Scarpe sposa 2016: Idee e consigli per l’inverno

Valeria Iavarone

Scarpe sposa 2016: Idee e consigli per l'inverno

Con l’aumento dei matrimoni in inverno, anche gli stilisti dedicano più modelli per chi si sposa in questo bellissimo periodo. Una volta sposarsi in inverno era per i benestanti, tantissime, infatti, le celebrità che si sono sposate in questo periodo.

Scarpe da sposa invernali con pelliccia

Dopo che gli stilisti hanno cominciato a dedicare intere collezioni agli abiti da sposa invernali, svariate le case di moda che hanno deciso di proporre scarpe in abbinato. Ad esempio New York è una delle città che regala due collezioni moda sposa l’anno, una per l’inverno una per l’estate.  Il problema però si viene a creare per le scarpe. Quanto per l’abito c’è modo di coprirsi con stole, cappotti e pellicce, come fare a tenerne caldi i piedi?

Tronchetti da sposa con pelliccia

La prima domanda che sorge spontanea è: modelli aperti o chiusi? Secondo ciò che dice la moda, avete campo libero. Ovviamente un sandalo gioiello visto in passerella per il matrimonio in inverno non è molto confortevole se vi sposate sulla neve o in un luogo in montagna. Inoltre anche in base all’abito tutto cambia. Non potete indossare con un classico abito da principessa dei sandali gioiello con tacco artistico, in tal caso meglio un decolleté. Per i luoghi in cui non fa propriamente freddo il raso, può andare ancora bene, anche se un modello di pelle chiusa sarebbe più adatto.

Scarpe da sposa per matrimonio invernale

Se la cerimonia si svolgerà nel mese di Novembre, pure se le temperature non sono proibitive, sarebbe meglio puntare su ankle boots rigorosamente bianchi e con inserti in argento, oro o strass.

Stivaletti bianchi da sposa con pelliccia

Per i mesi più freddi come dicembre, gennaio e febbraio, l’idea è quella dello stivale. Un paio di calze coperteti bianche, stivale in tinta o in contrasto e sarete perfette. Non mancano poi tutti i modelli foderati di pelliccia.

Stivaletti da sposa con perline

 

Gallerie Foto