Christian Louboutin tendenza scarpe sposa 2015

Caterina Stabile

Christian Louboutin tendenza scarpe sposa 2015

Christian Louboutin ha realizzato una collezione scarpe da sposa per il 2015 caratterizzata dall’estetica particolarmente luxury e classica, infatti la griffe premia principalmente modelli in bianco, a cui si alternano anche delle creazioni più luminose che sfumano sui toni del gold, dell’argento, spiccano poi delle creazioni con tomaia glitterata.

 

 

Entrano così in scena delle luminose calzature inondate da una pioggia di glitter che vanno ad impreziosire la base oro oppure argento di diversi modelli, spazio anche a delle versioni più rock con borchiette su tutta la tomaia; alcune soluzioni hanno la superficie effetto degradé con punta a contrasto.

Il designer francese affianca a modelli minimal chic in forme basic delle soluzioni dall’estetica più moderna e fashion su cui compaiono dei raffinati dettagli sparkling che conferiscono un allure particolarmente femminile ed originale.

Pump da sposa 2015 collezione scarpe Christian Louboutin Vernice open toe

Modello Pigalle anche nella versione pumps dal look bon ton

Un posto centrale in questa collezione bridal è riservata alle scarpe da sposa bianche realizzate in satin, si tratta di modelli sontuosi di décolleté a punta si tratta del modello Pigalle che si staglia imperioso su un vertiginoso tacco che può raggiungere i 12 cm, ma lo stilista propone anche delle varianti con tacco di 8 cm oppure di 10 cm. Il modello Pigalle viene poi riproposto nelle forma di sofisticate pumps dal look bon ton scegliendo poi delle cromie soft come il rosa candy ed il beige effetto nude. Le scarpe nude vengono apprezzate da Christian Louboutin che ha inserito nella sua collezione scarpe bridal 2015 diverse décolleté disponibili nella versione a punta stretta, nella forma peep-toe, a cui si alternano poi modelli platform oppure completati dal dettaglio fashion dello slingback e realizzati in pelle beige verniciata. Tra le fila dei modelli caratterizzati dalla punta tonda si mettono in mostra delle declinazioni in pitone bianco oppure in pelle verniciata; chi ama le altezze vertiginose può optare per i modelli con plateau esterno alto che va a bilanciare un tacco che raggiunge i 15 cm.

Scarpe da sposa 2015 collezione Christian Louboutin Chanel satin

Sandali in satin bianco

La collezione scarpe da sposa di Christian Louboutin si completa poi con alcuni sandali in satin bianco con listini impreziositi da inserti a forma di fiocco, ma anche da luminosi cristalli e da lavorazioni laser cut, non mancano sandali flat con rete di listini glitterati e delle sbarazzine ballerine flat con inserti gioiello come ad esempio la punta ricoperta da cristalli.