Matrimonio invernale: Accessori sposa indispensabili

Valeria Iavarone

Matrimonio invernale: Accessori sposa indispensabili

Le spose sono sempre belle, che sia estate o inverno non importa, ciò che conta è presentarsi al meglio e con gli abiti adatti.

Sposarsi in inverno

Le fortunate che si sposano nel periodo invernale si dirigeranno nella scelta dell’abito verso tessuti pesanti e con decori più vistosi. Questo è il caso degli abiti decorati con rose in tessuto e fiocchi. Le gonne a più strati o a effetto “trapunta” sono le più ricercate. Viva gli abiti con i bordi di pelliccia oppure a collo alto. Petto e braccia coperte da pizzo diventano non solo elegantissime ma anche essenziali.

Accessori sposa inverno

In particolare gli accessori sono ciò che non si classifica più come decoro, ma come una vera e propria soluzione per sopravvivere alle temperature gelide dell’inverno.

Velo con cuffia per matrimonio invernale

  • La stola o le giacche sono fondamentali per coprire le spalle, anche se indossate un abito a maniche lunghe. Potrete avvolgervi in una calda e morbida pelliccia sintetica candida come la neve.  Le pellicce sono tornate di moda, e grazie alle versioni ecologiche potrete non solo utilizzarle senza sentirvi in colpa, ma spendere un budget minore. Se la pelliccia non fa per voi, grande must di stagione il giubbotto di pelle bianco o per le più trasgressive in colore nero.
  • I guanti aiutano le più freddolose a non soffrire il freddo. I materiali tra cui scegliere sono il raso o l’eco pelle. Le più coraggiose invece potranno indossare dei guanti ad altezza del polso in pizzo. Per chi invece non adora i guanti, c’è lo scaldamani. Nulla fa più chic di un caldo scaldamani bianco.
  • I cappelli non sono solo per gli invitati. Le spose vintage potranno sfoggiare una morbida cuffia bianca o un colbacco impreziositi da ricami e brillantini.
  • Gli stivali in inverno sostituiscono i sandali gioiello. Caldi e comodi stivali a tronchetto vi permetteranno di restare al caldo senza però prenderne in stile. Ideali quelli con inserti in pelliccia o pizzo.