Idee originali per bouquet per la sposa 2014

Caterina Stabile
Idee originali per bouquet per la sposa 2014

Bouquet con marshmallows

Tra gli accessori da sposa il bouquet deve essere scelto con cura tenendo conto non solo dello stile del proprio abito ma anche dello stesso stile della cerimonia di matrimonio. Per il 2014 i fiorai suggeriscono alle future spose di puntare sull’originalità senza però scostarsi troppo dalla sobrietà e dalla raffinatezza. Tra le diverse correnti di pensiero si è imposta la moda che proclama di scegliere un bouquet da sposa realizzato con dei classici fiori ma in mezzo al mazzo di fiori da portare all’altare si suggerisce di collocare dei brooches di cristalli variopinti o dei punti luce o anche dei piccoli cristalli a forma di fiori, si possono inoltre aggiungere dettagli fashion quali perle, cristalli, piume di pavone.

Per le spose che amano la tradizione le tendenze per il 2014  invitano a scegliere dei fiori classici come le rose o le peonie optando per le delicate sfumature del rosa in tutte le sue gradazioni; tra le novità invece si consigliano le orchidee multicolor oppure sui toni del bianco da alternare a quelle color lilla o rosa.

Bouquet con caramelle gommose Per rendere particolarmente originale il bouquet da sposa tra le idee più intriganti figurano i bouquet candy che si possono creare adoperando i marshmallows o delle caramelle gommose colorate, le più romantiche possono optare per delle composizioni con conchiglie, se si ama lo stile vintage si può scegliere un raffinato bouquet da polso caratterizzato da una piccola composizione floreale, vanno di moda anche i bouquet-borsetta impreziositi da piccole rose o peonie.

Naturalmente è opportuno lasciarsi guidare dalla moderazione e dal buon senso per evitare scelte di cattivo gusto e troppo naif o eccentriche!