Trecce per l’acconciatura sposa 2016: come sembrare una dea greca

Valeria Iavarone

Trecce per l’acconciatura sposa 2016: come sembrare una dea greca, Pettinatura sposa 2016, Capelli con treccia sposa 2016, Acconciature nuziali 2016, Tendenze capelli sposa 2016

Se anche voi siete già alle prese con la ricerca dell’acconciatura per il matrimonio, non potete perdere il trend delle pettinature nuziali 2016 “trecce stile dea greca”!

 

 

La scelta dell’acconciatura è un momento molto importante per la sposa. Trovare il look giusto servirà a farvi sentire belle nel giorno più importante della vostra vita.

Le trecce da utilizzare per ricreare un modello sposa greco-romana corrono in aiuto quando si cerca un’acconciatura particolare ma non esagerata.

Gli hair stylist sanno come giocare con i capelli, come valorizzare il viso e la figura.

Capelli raccolti con trecce sposa 2016

I raccolti bassi con le treccine, permettono di realizzare un look sofisticato ma fresco. Di solito si creano diverse treccine laterali e una grande al centro. La treccia grande sarà raccolta su se stessa e le treccine laterali saranno poggiate sopra per creare un effetto “intrecciato”. Se non vi piace raccogliere tutti i capelli potete puntare su una treccia larga spettinata da lasciare cadere sulla schiena. Altra alternativa per raccogliere i capelli senza alzarli è la treccia a spina di pesce laterale. Anche qui potete decidere se crearne una morbida, oppure puntare sull’ordine. Di solito si aggiungono tra i capelli dei brillantini Swarovski per dare luce al volto. Se la tipologia a spina di pesce non vi piace, potete puntare sulla classica alla francese.

Capelli moda sposa 2016 Raccolto stile dea Jesus Peiro

Per chi invece non vuole rinunciare alle trecce, ma preferisce lasciare i capelli sciolti, può realizzare dei semi raccolti. Il classico modello è quello con le due trecce laterali che partono da dietro le orecchie e andranno a formare una sorta di cerchietto che bloccherà i capelli all’indietro. Lo stacco tra la parte raccolta e quella sciolta va enfatizzato applicando un cerchietto sottilissimo accanto a quello realizzato in capelli.

Capelli raccolti con lunga treccia Idee nuziali 2016 Lively Blake

Potete prendere ispirazione dalla bellissima Lively Blake che spesso opta per questo tipo di acconciature sul red carpet.

Gallerie Foto