Tagli capelli e acconciature 2016: Pettinature sposa stile vintage

Caterina Stabile

Tagli capelli e acconciature 2016: Pettinture sposa primavera estate dallo stile vintage

Gli esperti dell’hairstyle hanno suggerito per la primavera estate 2016 diverse acconciature da sposa dallo stile retrò che si conferma di grande moda ed una scelta alquanto sofisticata e versatile da modulare con diversi wedding look.

Partendo quindi dallo stile del proprio abito si possono scegliere delle acconciature minimal chic d’ispirazione d’antan guardando con interesse gli anni ‘20 , ‘40, ‘50, ‘60 e ’70.

Lo stile Twenties può essere riproposto sui capelli corti, medi e lunghi attraverso la scelta di accessori raffinati quali fasce in pizzo decorate da spille gioiello, cappellini con velette bon ton, cerchietti con piume estrose, diademi e frontini impreziositi da perle pendenti sulla fronte o brillantini in serie; sui capelli medio lunghi si possono poi creare delle onde a cascata che cadono morbidi in maniera sinuosa.

 

 

Guardando agli anni ‘50 la sposa può optare per diversi hairstyle che vedono il ritorno in auge delle sofisticate pettinature con coda dietro alla testa liscia con una ciocca anteriore fissata su un lato della testa oppure accompagnata da una cresta vaporosa con i capelli tirati tutti indietro oppure da un ciuffo torchon; per un look più ricercato si possono realizzare degli chignon a banana oppure a ciambella, oppure si possono creare dei semiraccolti voluminosi con ciocche laterali sciolte ravvivate da boccoli vaporosi.

Taglio capelli medio stile vintage 2016 nuziale

Lo stile vintage di moda negli anni ‘60 suggerisce delle romantiche pettinature voluminose con la cresta cotonata nella parte superiore della testa da accompagnare a conci morbidi avvolti in spirali, oppure con intrecci elaborati.

Moda capelli 2016 sposa stile vintage

Se invece si punta su uno stile più sbarazzino e bucolico l’ispirazione giusta per la pettinatura da sposa è offerta dalle acconciature anni ‘70 dal mood boho-chic con capelli lasciati sciolti e quindi liberi di fluttuare nell’aria affidandosi ad un effetto scompigliato e messy da completare con grandi corone di fiori oppure con frontini intrecciati calati sulla fronte.

Gallerie Foto