Acconciature sposa 2014

Caterina Stabile

acconciature sposa 2014, capelli sposa autunno inverno 2013 2014Le spose moderne sono sempre più esigenti ed attente alle tendenze moda e capelli più in voga. L’hairstyling suggerito per le spose pere la stagione autunno inverno 2013-2014 suggerisce delle acconciature alquanto classiche interpretate in chiave moderna attraverso l’aggiunta di dettagli chic. Prima di scegliere un’acconciatura da realizzare il giorno delle nozze è opportuno fare una prova dal parrucchiere, il quale dovrà avere ben chiaro lo stile del proprio abito da sposa per studiare uno styling che si adatti all’abito. Ci sono diversi tipi di raccolti tra cui poter scegliere, come ad esempio lo chignon d’ispirazione retrò che si conferma una pettinatura decisamente fashion, perfetta da sfoggiare con un modello dallo stile classico, lo chignon può essere in tal caso realizzato lasciando qualche ciocca fuori dal raccolto, oppure nella variante più rigorosa con capelli ordinati.

Un’altra variante trendy del raccolto è lo chignon a pacchetto o a fiocco di derivazione anni Cinquanta, da portare nella declinazione Bun, ossia alta e corposa possibilmente nella forma a pacchetto oppure a fiocco.

Il raccolto romantico si conferma l’acconciatura più indicata ed alla moda per le spose nel corso di questo 2013. Sono molto glamour anche i raccolti che inseriscono una treccia tra lo chignon. Tra le tendenze bridal per l’autunno inverno 2013-2014 si suggerisce anche la . cipolla morbida laterale, uno chignon basso e laterale dallo stile più giovanile. Anche il taglio corto non sarà insolito per le spose in quanto si tratta di un trend della stagione fredda, allora spazio agli haircut ultracorti da portare a spazzola, impreziosendo l’acconciatura con un fermaglio, un cerchietto o una veletta.

Gallerie Foto