Capelli sposa 2014: acconciature capelli lunghi

Caterina Stabile

Capelli sposa 2014 acconciature capelli lunghi

Per le spose che convoleranno a nozze nel 2014 gli specialisti dell’hairstyling suggeriscono diverse idee interessanti, soprattutto per coloro che hanno i capelli lunghi, tenendo conto dello stile del proprio abito da sposa, lasciandosi guidare da mode classiche oppure da tendenze moderne all’insegna di un look elegante e di grande impatto visivo.

Per il 2014 lo chignon ed i semiraccolti si confermano gli styling più consigliati da sfoggiare, in particolare per le spose vengono indicati i raccolti voluminosi a forma di ciambella, nella versione Bun, oppure in stile french twist, senza rinunciare agli accessori per capelli chic quali: applicazioni floreali, fermagli gioielli e punti luce.

Treccia a corona, chignon, torchon Chi vuole scegliere un’acconciatura originale ma allo stesso tempo romantica può optare per uno chignon impreziosito da una treccia a forma di corona intorno alla testa o attorno allo chignon, si può inoltre scegliere un raccolto caratterizzato da piccoli torchon. Anche il semiraccolto è una tipica acconciatura da sposa che non passa mai di moda caratterizzata da ciocche di capelli lasciate libere sulle spalle raccogliendo poi i restanti capelli utilizzando piccoli fiori in tessuto.

Tra le altre acconciature bridal l’hairstyling propone anche le trecce nella versione Milkmaid Braid, ovvero una treccia avvolta intorno al capo lasciando cadere qualche ciuffo sul viso. Un’altra tendenza del 2014, per quanto riguarda le spose, riguarda i capelli lasciati sciolti sulle spalle o disposti di lato, creando delle morbide onde o dei delicati ricci per sfoggiare delle acconciature da sposa più minimaliste e sbarazzine.

Gallerie Foto