Acconciature spose primavera estate 2014: le principali tendenze

Caterina Stabile

Acconciature spose primavera estate 2014 le principali tendenze, Pettinature da sposa primavera estate 2014, Tendenze capelli da sposa primavera estate 2014

Nel corso della primavera estate vengono fissate con maggiore frequenza le date dei matrimoni ed in vista dell’arrivo del fatidico giorno molte donne sono alla ricerca di un’acconciatura originale e semplice da poter sfoggiare per un wedding look impeccabile.

Un elemento centrale del look da bridal è rappresentato, dopo la scelta dell’abito da sposa, dalla pettinatura, in tal caso si può Puntare anche sull’ acconciaturaoptare per uno styling bohemien con i capelli sciolti da portare con la riga laterale o centrale, con un fermaglio impreziosito da un fiore vero sopra l’orecchio, oppure si può realizzare una pettinatura da sposa elegante e sobria come il brush back con i capelli tirati e pettinati all’indietro e fissati con un cerchietto impreziosito da dettagli sparkling o da fiori applicati; chi invece è alla ricerca di un’acconciatura più chic deve orientarsi tra le diverse interpretazioni dei raccolti o semiraccolti.

 

Acconciature capelli sposa 2014. Half side up, Acconciatura da sposa capelli lunghi

Acconciature capelli sposa 2014. Half side up

Tra i raccolti si confermano un trend della stagione primavera estate 2014 gli chignon Bun dalla forma a ciambella alti e ben tirati, oppure quelli bassi realizzati nella variante torchon con piccole o grandi ciocche attorcigliate il spirali poi fissate sulla nuca. Half side up do..capelli pettinati… Anche le acconciature semiraccolte vengono suggerite tra le pettinature da sposa perché esprimono un allure romantico ed elegante. Per quanto riguarda la primavera estate 2014 gli styling raccolti sono caratterizzati dai capelli fissati nella parte alta della testa con fermagli gioielli con ciocche lasciate libere nella parte inferiore dell’acconciatura, proponendo dei boccoli vaporosi e morbidi. Si possono anche intrecciare i capelli concludendo dei raccolti più sbarazzini. Tra le novità più interessanti conquistano un posto speciale i semiraccolti declinati nella versione dell’half side up do, in questo caso i capelli vengono pettinati da un lato, ma lasciati liberi dall’altro ricadendo sulle spalle, l’acconciatura può essere caratterizzata anche da trecce o torchon con cui raccogliere di lato i capelli che devono essere ravvivati da onde sinuose e corpose.

Gallerie Foto