Acconciature spose con velo

Caterina Stabile

Acconciature spose con velo

Per le spose che amano la tradizione il velo è un dettaglio irrinunciabile che deve essere scelto con cura non solo in relazione allo stile del proprio abito da sposa ma anche al wedding hairlook da sfoggiare per il grande giorno. L’acconciatura da sposa deve essere trendy e femminile e non deve interferire con la presenza del velo corto che scende sopra oppure oltre le spalle, oppure quello lungo.

Veletta stile vintage per sposa

Chi ama poi lo stile vintage può optare per una veletta che copre solo il viso incorporata su un cappellino o su un cerchietto

Il velo rende più romantica l’ acconciatura

floreale o semplicemente inserito ad un fermaglio con dettagli gioiello. Il velo rende più romantica la pettinatura che deve essere studiata per accoglierlo e tra le diverse soluzioni che si possono sperimentare vi sono gli intramontabili chignon da realizzare nella versione bassa dietro la nuca con la frangia lunga a coprire la fronte oppure il ciuffo laterale che incornicia il viso, in alternativa poi si può optare per un wet look in questo caso i capelli vengono raccolti in un concio avendo particolare cura a tirare i capelli dietro la fronte e raccogliendoli poi dietro la nuca proponendo così un raffinato effetto lucido.

Velo lungo da sposa 2015

Anche il semiraccolto si presta ad essere coordinato al velo in questo caso si può optare per un semiraccolto che fissa solo i

Anche con un semiraccolto può essere usato il velo da sposa

capelli sopra la testa creando una semicoda cotonata oppure una treccia; ma per un look più ricercato si può sfoggiare un semiraccolto che lascia fuori solo poche ciocche che possono essere arricciate. Per un wedding hairlook semplice e romantico chi ha i capelli di media lunghezza oppure lunghi può scegliere un’acconciatura sciolta, lasciandola parte alta più liscia mentre sulle ciocche si incontrano dei corposi boccoli a conferire un allure retrò in questo modo si crea una pettinatura semplice e dall’estetica curata da completare con un lungo velo riccamente ricamato.

Gallerie Foto