Acconciature spose autunno 2014

Caterina Stabile

Acconciature spose autunno 2014

Tra le tendenze capelli per l’autunno 2014 le spose possono scegliere l’hairlook più adatto potendo optare per delle soluzioni romantiche e dal mood boho chic oppure per delle pettinature da vera principessa da coordinare con il velo.

Dopo aver scelto l’abito da sposa da sogno si passa poi alla ricerca di un’acconciatura capace di mettere i capelli in primo piano

Acconciature sposa con dettagli glamour e semiraccolti con ciocche libere

avendo a disposizione diverse idee originali impreziosite da dettagli glamour quali: perline, piume, velette, fermagli con dettagli luce, tiare, fiocchi, cerchietti, coroncine con fiori. Le acconciature spose oversize che puntano sulla semplicità e su sofisticati giochi di volume si attestano tra le mode più gettonate per quanto riguarda la moda bridal ispirandosi ad uno stile vintage che ricorda gli anni ‘50 e gli anni ‘60, caratterizzandosi per leggere cotonature, chignon Bun, raccolti impreziositi da torchon e trecce, il tutto completato da dettagli sparkling, piumaggi leggeri, fasce in tessuto retrò. Anche i semiraccolti con ciocche libere sono tra gli hairlook più gettonati per quanto riguarda le acconciature per le spose da poter adornare con fermagli con fiori di stoffa, perline, punti luce oppure tiare impreziosite da strass luminosi. Per l’autunno 2014 le spose possono anche scegliere un semiraccolto con capelli a cascata vaporosi e sciolti sulle spalle con morbidi boccoli sulle punte o sinuose onde da intrecciare con applicazioni floreali, foglie gold, fermagli gioiello, o semplicemente con dei nastri di raso o tulle.

Chi ama lo stile hippy può sfoggiare un’acconciatura con capelli sciolti con la riga centrale con coroncine formate da trecce da creare sopra la testa, oppure con coroncine di fiori freschi, si può optare anche per dei cerchietti con Swarovski o con principesche tiare. I capelli per sposa si possono acconciare anche con trecce che vanno a completare i raccolti, ma si possono anche realizzare delle acconciature in stile boho chic optando per la treccia francese, quella inversa o per la versione a spina di pesce.

Gallerie Foto