Acconciature sposa capelli corti estate 2014

Caterina Stabile

Acconciature sposa capelli corti estate 2014, Acconciatura capelli sposa, Capelli sposa acconciatura capelli corti

Un ruolo centrale nel wedding look è giocato dalla scelta dell’acconciatura che deve essere decisa con attenzione e cura per potersi accordare in maniera armoniosa con lo stile dell’abito e con gli stessi lineamenti del volto della sposa, in questo modo si mira a valorizzare la bellezza femminile in maniera raffinata. Chi ha i capelli corti spesso si trova in balia dei dubbi e dell’ansia perché non sa scegliere lo styling giusto per i suoi capelli, e spesso si finisce per optare per le extension che permettono di realizzare dei raccolti romantici e femminili.

Ma è possibile realizzare un’acconciatura da sposa elegante anche con i capelli corti, spaziando tra diversi stili ed affidandosi in particolare all’uso di accessori per capelli fashion.

Chi si sposa nel corso di quest‘estate 2014 potrà sfoggiare un hairlook con capelli corti lisci oppure ondulati, da accompagnare con un piccolo chignon se la lunghezza di raccogliere i capelli e poi fermare con fermagli gioiello che permettono di realizzare un look elegante e ricercato. Si possono inoltre creare delle trecce che formano una coroncina che cinge la testa in abbinamento a un taglio corto ondulato o liscio dal sapore boho-chic.

Anche lo stile vintage è una tendenza che raccoglie larghi proseliti nel settore bridal: i capelli corti possono essere interpretati Accessori retrò per valorizzare i capelli sposa cortiattraverso degli accessori che evocano gli anni ‘50 e ‘60, si tratta di velette dal fascino retrò o anche dei cappellini bon ton con applicazioni di fiori e punti luce. Gli accessori dallo stile retrò infatti tornano a far parlare di sé nel corso di questo 2014, spazio dunque a fermagli decorati da rose di stoffa da applicare di lato, sono tornate di modo anche le fasce ed i cerchietti impreziositi da punti luce, glitter, paillettes, delle acconciature raffinate possono essere realizzate indossando una luminosa tiara o dei semplici fermagli in stoffa da indossare di lato al capo.

Gallerie Foto