Acconciature sposa 2018: il semiraccolto

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2018: il semiraccolto

Tra le acconciature più adatte per il giorno delle nozze, il semiraccolto continua da sempre a riscuotere un grande successo tra le donne perché regala ad ogni wedding look un fascino irresistibile garantendo un allure romantico.

Pettinature da sposa 2018 semi raccolti

Le tendenze hairstyle 2018 del settore bridal invitano le spose con i capelli lunghi e fluenti a dare forma ad un semiraccolto che lascia libere alcune ciocche che ricadono sulle spalle, creando il giusto volume ai capelli e poi abbinare degli accessori che rispettano lo stile del proprio vestito nuziale, inoltre questa pettinatura favorisce la semplice applicazione del velo.

Per la sposa che desidera uno stile romantico ma sobrio si consiglia questa pettinatura da ornare con un fermaglio floreale oppure impreziosito da dettagli sparkling.

Questa pettinatura da sposa è adatta alle donne con il viso ovale o squadrato che in questo modo possono rendere più delicati i propri lineamenti del viso, basta creare delle onde che conferiscono corposità e volume per sostenere le ciocche che vengono sollevate ma anche quelle che cadono sulle spalle. I semiraccolti più in voga per il 2018 prevedono la presenza di una semicoda da abbinare ad uno styling liscio, si può poi fissare il raccolto con un elastico e poi aggiungere elementi decorativi quali fiori veri e punti luce. Anche le trecce morbide possono essere realizzate sui capelli lisci o mossi all’insegna di uno stile romantico o boho-chic, è possibile applicare un fermaglio ricercato dall’effetto anticato oppure tempestato da piccoli brillanti.

Capelli sposa 2018 Lunghi semi raccolti

Le acconciature semiraccolte bridal possono essere realizzate giocando con degli effetti simmetriche oppure posizionandole di lato, semplicemente fermando qualche ciocca dei capelli da un solo lato della testa e lasciandoli sciolti dal lato opposto usando dei fermagli raffinati, senza trascurare lo styling dei capelli: se si realizza la piega liscia si conferisce eleganza al proprio hairlook, la piega ondulata conferisce un tocco di romanticismo in più.

Gallerie Foto