Acconciature sposa 2017: Suggerimenti delle sfilate bridal di New York

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2017 i suggerimenti delle sfilate bridal di New York

Dalle sfilate di New York dedicate alla moda bridal sono emerse diverse idee da poter prendere a modello per il proprio look da sposa, tenendo sempre a mente che la scelta della giusta acconciatura deve dimostrarsi fedele alla personalità di ogni donna.

 

 

L’invito per le spose del 2017 suggerito dagli specialisti dell’hairstyle è quello di affidarsi ad uno styling sobrio ma allo stesso tempo femminile puntando su uno stile il più possibile naturale evitando delle soluzioni troppo artificiose oppure eccessivamente strutturate. Sulle passerelle che hanno ospitato le sfilate sposa che si sono svolte a New York si sono viste tante chiome lasciate libere di svolazzare al vento, spaziando tra capelli lisci nella versione più minimalista con texture poco trattata a ciocche animate da morbide onde d’ispirazione retrò oppure con un effetto mosso appena accennato che si estende a metà lunghezza.

Chignon sposa 2017 con coroncina

Il ritorno ad uno stile al naturale si conferma un trend da cavalcare non solo per quanto riguarda l’hairlook da sposa ma anche il trucco proponendo un make up dall’effetto nude puntando su una base viso discreta ma strategicamente realizzata per nascondere evetuali imperfezioni. Per il 2017 le spose possono scegliere delle acconciature sciolte con capelli separati dalla riga al centro, dei semiraccolti sbarazzini o degli chignon più elaborati da accompagnare con degli accessori che rivelano personalità e cura nei dettagli. Sui raccolti possono essere sfoggiati dei discreti accessori sparkling quali punti luce, spille gioiello, diademi principeschi ma anche dei floreali modelli di headpiece bridal.

Acconciature sposa 2017 treccia laterale stile boho chic Galia Lahav

Il mood bucolico che dichiara apertamente la propria ispirazione vintage che evoca gli anni ‘70 si conferma una tendenza glamour anche nel 2017, per interpretare questo motivo tematico al meglio il look può essere completato indossando delle coroncine di fiori tra i capelli in abbinamento con i fiori scelti per il proprio bouquet da sposa; oltre alle coroncine floreali con fiori naturali si possono indossare frontini, nastri e cerchietti che permettono di impreziosire con stile e personalità l’hairlook.

Gallerie Foto