Acconciature sposa 2016: le tendenze più glamour

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2016: le tendenze più glamour

Dopo aver scelto l’abito da sposa dei propri sogni si deve completare il proprio wedding look a partire dall’acconciatura potendo scegliere su diverse idee creative suggeriste dagli specialisti dell’hairstylist per le spose che dovranno andare all’altare nel corso del 2016.

Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli la linea guida da seguire è quella di orientarsi verso uno styling elegante ma alquanto naturale all’insegna di uno stile minimal chic sempre vincente.

 

 

Acconciature vintage per il giorno del “Si”

In base allo stile del proprio look nuziale si dovrebbe adattare la pettinatura, potendo così spaziare tra acconciature d’ispirazione vintage, soluzioni romantiche oppure delle proposte moderne. Si suggerisce comunque un raccolto ordinato se si sceglie un abito accollato per dare luce al viso, mentre se si sceglie un abito senza bretelle o con scollo a cuore si può sfoggiare uno styling con capello sciolto o semi raccolto. Chi opta per un’acconciatura con i capelli sciolti corti o lunghi può creare delle onde per conferire movimento alla chioma impreziosendo lo styling con un accessorio gioiello come ad esempio una spilla, una tiara, oppure orientandosi verso un’ispirazione boho chic scegliendo una coroncina di fiori di stoffa o veri, in alternativa si può decorare la pettinatura con capelli sciolti con fermagli floreali.

Pettinatura capelli nuziali 2016

Raffinati chignon o trecce trend chic

Per il 2016 le acconciature da sposa prevedono anche dei raccolti classici, con protagonisti dei raffinati  chignon da realizzare a metà testa oppure di lato da sfoggiare con o senza velo, oppure semplicemente decorati da un fermaglio oppure da un nastro di raso; la forma dello chignon da privilegiare è quella sobria ed ovale, in alternativa allo chignon si possono abbinare torchon oppure ciocche intrecciate. Si può optare anche per un semiraccolto laterale soprattutto se non si sceglie di indossare il velo potendo realizzare delle pettinature essenziali in abbinamento a ciocche sinuose dall’allure vintage. Le acconciature con la treccia si confermano anche per il 2016 un trend chic, aprendosi a varie interpretazioni fashion a partire dalla semplice realizzazione stretta, oppure a spina di pesce, si può in alternativa si può realizzare una treccia sciolta con dettagli gioiello ad impreziosire le ciocche.

Gallerie Foto