Acconciature sposa 2015: raccolti, semiraccolti e capelli sciolti

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2015: raccolti, semiraccolti e capelli sciolti

I capelli raccolti sono una scelta che alletta molte spose perché il raccolto è sinonimo di eleganza e femminilità, esprimendo inoltre un stile ricercato e chic.

Tra le acconciature sposa 2015 più glamour vengono suggeriti dei conci sobri e sofisticati che rinnegano la disciplina e l’ordine conferito dai capelli lisci, puntando sui capelli mossi o ricci che possono essere raccolti in chignon, semiraccolti oppure intrecciati in modo originale.

L’acconciatura poi può essere completata con un punti luce, fermagli floreali, fiori veri,  cerchietti sparkling, spille gioiello.

 

 

Per poter realizzare uno chignon di tendenza si deve sfruttare il volume e la morbidezza delle chiome grazie a questi elementi si possono realizzare delle acconciature con un ciuffo laterale che scende fluente ad incorniciare il viso, si può creare uno chignon non troppo alto e leggermente messy con ciocche mosse e luminose; in alternativa lo chignon può essere impreziosito da trecce che vanno a chiudere il concio oppure si può optare per un accessorio capelli che esalti lo styling, spazio a:  fiori e diademi, perline e punti luce, nastri di raso o fermagli gioiello. Le trecce arrotolate oppure nella versione a spina di pesce da poter realizzare nella parte bassa della testa o di lato sono tra le tendenze più glamour nel settore della moda bridal per accompagnare all’altare una sposa che ha scelto un wedding look boho-chic.

Capelli sposa raccolti con uno chignon o torchion

Chi ama lo stile vintage può scegliere tra tante acconciature voluminose e bombate a partire dai conci a banana oppure caratterizzati da torchon corposi, si può optare anche per degli estrosi fiocchi da realizzare in diverse dimensioni e da poter posizionare anche in diverse aree della testa; anche in questo caso poi si possono proporre dei raccolti elaborati realizzati attorcigliando intorno al capo delle trecce dal sapore vintage intramontabile. Per un look più dinamico le spose possono sfoggiare degli intrecci con i posticci all’interno con ciocche ben pettinate e laccate, il tocco finale è dato dalla presenza forcine a un’idea originale da poter interpretare in maniera personale in svariati modi.

Acconciatura nuziale 2015 Capelli raccolti

L’hairstyling 2015 suggerisce anche diversi semiraccolti per le spose con protagoniste code e trecce che si prestano a diverse declinazioni: si può optare per una semplice treccia spettinata laterale, si può realizzare anche un piccolo cerchietto sulla fronte oppure una coroncina con ciocche corpose, non cade nel dimenticatoio poi la spina di pesce. L’acconciatura semiraccolta deve apparire morbida  ed animata da un leggero volume anche in questo caso poi si può ricercare un fermaglio chic per fissare al centro l’acconciatura.

Capelli da sposa 2015 Pettinatura capelli neri

Per uno styling minimal chic si può optare per il capello completamente sciolto all’insegna di un look sobrio ma femminile, l’importante è dare movimento ai capelli creando delle onde morbide oppure dei boccoli che prendono corpo nella parte finale dei capelli, per impreziosire il look da sposa si può indossare una sontuosa tiara, una fascia con dettaglio gioiello oppure un cerchietto con cristalli.

Gallerie Foto