Acconciature sposa 2015: la coda laterale

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2015: la coda laterale

Il diktat per il 2015 nel settore della moda bridal è spazio allo stile minimal chic che si traduce in un wedding look, in un trucco ed in una pettinatura che esprimono femminilità e ricercatezza ma nel nome della sobrietà.

Per poter raccogliere i capelli in modo romantico ed easy la moda bridal suggerisce di puntare su delle acconciature laterali semplici e modulabili, che si lasciano contagiare dalla popolarità che da diverse stagioni stanno ottenendo le pettinature side hair.

 

 

Un posto d’onore spetta in questo caso alla coda laterale che si apre a sua volta a differenti interpretazioni, spaziando tra versioni romantiche a quelle più bucoliche passando per delle soluzioni più sbarazzine e moderne. Per sfoggiare un hairlook romantico ma semplice si può realizzare una coda bassa e morbida da abbinare ad un ciuffo laterale fluente ed animato da onde corpose che invadono anche la zona delle punte, questo concio può essere fissato da un elastico coperto da una spessa ciocca di capelli. Si può invece optare per una variante più alta e sofisticata accompagnata da un intreccio che parte romantiche dalle radici e termina con l’innesto della coda.

Capelli con coda laterale per sposa 2015

Tra le acconciature da sposa più moderne poi non passano inosservate le varianti della coda laterale spostata nella zona della nuca e leggermente alta, da fissare con un accessorio gioiello oppure da un fermaglio floreale, a questa versione della coda  si può abbinare una frangia lunga e liscia da pettinare su tutta la fronte. L’importanza dell’accessorio per capelli La coda laterale pur sempre realizzata anche in un modo molto elegante non solo utilizzando degli accessori capelli preziosi come ad esempio una piccola tiara oppure un cerchietto con perline o strass che creano un decoro nella parte opposta della coda. La coda laterale può diventare un piccolo chignon dall’allure lievemente vintage e chic. La coda laterale quindi si afferma come una delle tendenze più glamour nell’hairstyle 2015 dedicato alle spose confermandosi un tipo di acconciatura versatile e quindi da poter realizzare in abbinamento alla propria personalità e stile dell’abito.

Gallerie Foto