Acconciature sposa 2015: chignon con treccia per la prossima estate

Caterina Stabile

Acconciature sposa 2015: chignon con treccia per la prossima estate

Per poter completare il wedding look conferendogli un allure quasi fiabesco, chi ha scelto di puntare su uno stile romantico e classico oppure più bucolico può optare per un’acconciatura bridal da favola che si adatta ad un’occasione speciale come il proprio matrimonio.

 

 

Tra le diverse soluzioni che vengono suggerite alle future spose non passano inosservati i conci caratterizzati da un mood romantico e ricercato, reso meno rigoroso grazie ad un dettaglio sbarazzino come ad esempio una corona con capelli intrecciati a simulare un cerchietto che si staglia sulla testa in maniera armoniosa.

Capelli intrecciati a simulare un cerchietto

Si tratta di una pettinatura particolarmente glamour suggerita per la stagione calda 2015, uno styling che si apre a diverse interpretazioni potendo giocare con una modulabile collocazione della coroncina con treccia sopra o sotto il concio, oppure da utilizzare come decorazione che completa lo chignon. Infatti le coroncine di trecce possono essere create su tutta la chioma  adattandosi a varie acconciature che richiedono però come presupposto fondamentale dei capelli abbastanza lunghi in quanto le trecce devono fare il giro di mezza testa, si adattano poi  sia sui capelli lisci che su quelli mossi.

Chignon sposa estate 2015 con treccia sulla testa

È possibile realizzare una romantica pettinatura bridal partendo dalla riga in mezzo, che permette di delineare così due trecce laterali che dopo vanno fissate sulla testa, oppure si può realizzare una piccola treccia sopra la testa e raccogliere i capelli della zona della nuca in uno chignon a metà altezza, queste acconciature si possono impreziosire grazie all’uso di fermagli floreali oppure gioiello.

Piccole trecce raccolte sulla nuca o coroncine di treccine multiple

Si può anche realizzare una pettinatura più ricercata creano una treccia corposa nella parte bassa e completarla con uno chignon poco voluminoso che termina di lato dalla parte opposta rispetto all’origine della treccia. Le coroncine di trecce multiple o singole possono essere interpretate anche nella versione del semi raccolto in abbinamento a capelli lasciati sciolti sulla schiena mentre sopra la testa si intrecciano i capelli e si fissano con dei fermagli con applicazioni floreali.

Gallerie Foto