Acconciature da sposa con trecce 2018: Idee per capelli raccolti e semi-raccolti

Caterina Stabile

Acconciature da sposa con trecce 2018: Idee per capelli raccolti e semi-raccolti

Le acconciature con trecce si confermano tra le tendenze capelli sposa 2018 più romantiche da sfoggiare, che vedono per protagonisti giochi di intrecci che creano dei raccolti morbidi e scenografici.

La treccia è un tipo di pettinatura bridal molto versatile nella realizzazione ma anche nell’abbinamento ad accessori sposa differenti quali: cerchietti, spille gioiello, fermagli floreali, velo, coroncine.

 

 

Si possono così creare delle trecce messy alla francese ma anche delle interpretazioni glamour della treccia a spina di pesce laterale, senza rinunciare ai semiraccolti easy con protagoniste le trecce. Per un total wedding look dallo stile boho chic oppure dalla vena romantica si possono creare delle acconciature bridal dal grande impatto visivo dando forma a degli intrecci morbidi adatti soprattutto alle donne con la chioma lunga animata da n mosso naturale, si può realizzare una treccia alla francese che si irradia su tutta la lunghezza ripresa con una ciocca di capelli, ad impreziosire le ciocche si possono aggiungere dei fiori ad intervallare il volume ma si possono utilizzare anche dei piccoli punti luce o dei fermagli con dettagli sparkling.

Idee moda capelli da sposa 2018 con treccia

In alternativa la treccia morbida può essere proposta nella variante più sobria con ciocche leggermente spettinate lasciate libere sulla fronte optando per la versione laterale. Oltre ad essere belle da vedersi, le acconciature con trecce laterali si dimostrano romantiche e moderne ma anche molto versatili visto che si abbinano ad un abito asimmetrico, ad un wedding look scollato, con spalline sottili, dal taglio a sirena. Un allure particolarmente moderno si può ottenere sfoggiando la treccia laterale in stile messy, volutamente dall’aspetto disordinato, ma le spose più interessate ad uno stile contemporaneo possono investire su un’acconciatura multi treccia semiraccolta d’ispirazione boho chic. I semiraccolti multi treccia sono na scelta strategica per le donne con i capelli medi, lisci e con poco volume, spazio dunque ad un semiraccolto con treccia a corona da impreziosire con un cerchietto con dettagli gioiello oppure con una coroncina di fiori freschi che richiamano quelli del bouquet della sposa.

Gallerie Foto