Acconciatura sposa 2016: ispirazioni d’alta moda

Valeria Iavarone

Acconciatura sposa 2016: ispirazioni d’alta moda

Dopo l’abito, la scelta più difficile da compiere per la sposa è l’acconciatura. Si sà, dire il fatidico “si, lo voglio” richiede impegno non solo dal punto di vista sentimentale ma anche organizzativo. La maggior parte delle donne alle prese con la preparazione del matrimonio credono che la scelta più difficile sia l’abito, ma non è così!

 

 

Una sposa vuole sempre apparire elegante e dall’aspetto fresco. Se non si cerca un’acconciatura ricercata, la scelta più adatta ricade sulla coda di cavallo alta o bassa e lo chignon in tutte le varianti. Entrambe le acconciature possono essere realizzate partendo da capelli lunghi e medi.

Moda capelli sposa 2016 con coda di cavallo

I capelli corti invece hanno bisogno di quel pizzico in più per combattere l’effetto “da maschiaccio”. Potete raggirare il problema acconciando i capelli con dei cerchietti da cerimonia, creando se possibile una piega con morbide onde oppure liscissime. In tal caso potrete anche giocare con i volumi e delle trame “piatte”.

Dalle passerelle di New York e Barcellona, giunge nei saloni di bellezza la moda del capello sciolto per la sposa 2016.

Di solito è un “acconciatura” scelta da chi sposa in inverno, oppure da chi ha un abito molto scollato sul davanti. La classica piega che accompagna il capello sciolto è il mosso o il riccio. Una delle spose più famose di quest’anno è stata la moglie di George Clooney la bellissima Amal Alamuddin che ha preferito lasciare la sua folta chioma nera sciolta.

Oscar De La Renta sposa 2016 Pettinatura vintage

Nel caso in cui non desiderate i capelli sciolti, ma nemmeno raccolti, potrete puntare su una via di mezzo con un semi-raccolto. Oscar de la Renta e Zac Posen propongono invece uno chignon piatto cui accostare il velo con fermaglio gioiello oppure un fiocchetto.

Per un look etereo è impossibile rinunciare alle bellissime trecce laterali in cui applicare dei piccoli punti luce o dei fiorellini di seta.

Gallerie Foto