Accessori sposa 2016: Coroncine floreali, fermagli gioiello, veli e velette per l’ acconciatura nuziale

Valeria Iavarone

Accessori sposa 2016: Coroncine floreali, fermagli gioiello, veli e velette per l' acconciatura nuziale

Ogni sposa ha bisogno di un accessorio, che sia o no il centro dell’attenzione non importa. Gli accessori per i capelli possono dare ad una sposa quel tocco in più che lascia tutti a bocca aperta. Anche se il trend per il 2016 parla di abiti e stili semplici, l’accessorio non può mancare.

Coroncina nuziale 2016 Idee Ines di Santo

I fiori freschi e le coroncine floreali sono tornate di moda per la sposa chic e quella casual. I fiori utilizzati possono essere di tessuto oppure veri, intonandoli a quelli del bouquet.  La coroncina di fiori è adatta a una sposa gitana, ideale per chi utilizza la spiaggia come location. I fiori possono essere applicati non solo come cerchietto, ma anche intorno ad un raccolto, sulle tempie o ai lati abbinati a uno chignon.

Accessori Valentini Spose 2016 Turbante

La seta, in particolare i tessuti leggeri e preziosi, regalano un tocco di oriente. Sulle passerelle abbiamo visto capelli avvolti in un turbante di seta, oppure trecce e code impreziosite con tessuti colorati ed eleganti. Non mancano le piume nel raccolto, come la bellissima Sara Jessica Parker nel film Sex and City per il suo matrimonio.

Coroncina sposa 2016 collezione Jesus Peiro

Gli accessori gioiello non passano mai di moda. Le coroncine dallo stile principessa Disney, i pettinini con strass e le forcine con Swarovski, donano luce a un look spento. Se decidesse di lasciare la chioma sciolta, potete applicare direttamente sui capelli i cristalli Swarovski come nell’ultimo film Disney “Cenerentola”.

Cappello falda larga Valentini Spose 2016

Nel caso in cui preferite non indossare nessun accessorio, potrete optare per un velo più particolare oppure un cappello. I modelli tra cui scegliere sono veramente tanti. C’è quello a falde large, a cuffietta e con veletta.  Ricordate, nel caso decidiate per il cappello, di portarlo con voi alla prova dell’acconciatura, così che il parrucchiere possa realizzarne una che non ostacoli l’accessorio.

 

Gallerie Foto