Abiti da sposa tattoo 2016: Decorazioni effetto tatuaggio per il giorno del “Si”

Mariella D'Ippolito

Abiti da sposa tattoo 2016: Decorazioni effetto tatuaggio per il giorno del "Si", Badgley Mischka sposa

Gli abiti effetto tatuaggio o tecnicamente detti, tattoo, rappresentano la nuova tendenza sposa che punta essenzialmente a mettere in risalto, in maniera estremamente sexy, la femminilità di ciascuna donna.

Sono infatti degli abiti realizzati lasciando scoperta la pelle, nei punti giusti, tramite trasparenze velate, sul quale vengono realizzate decorazioni, tramite applicazioni 3D, atte a coprire tutto il resto, l’effetto è quello di un tatuaggio.

Abiti da sposa 2016 effetto tatuaggio, Abito da sposa Alessandra Rinaudo 2016, Atelier Signore sposa 2016

Da Elisabetta Polignano a Elie Saab, da Pronovias a Badgley Mischka, e ancora Alessandra Rinaudo e Haute Couture, sono tanti gli stilisti e le case di moda che hanno adottato questo genere, per abiti da sposa femminili e sensuali. Dalle sfilate realizzate per la presentazione degli abiti da sposa 2016, è possibile notare con l’ effetto tattoo, può essere realizzato o su tutto l’ abito o solo sul corpetto, dove femminilità sensuale si mixa bene con uno stile principesco e romantico dato dalle ampie gonne.

Pronovias sposa 2016 Abito effetto tattoo sulla schiena

 

Creazioni nuziali dove la scollature viene sostituita dal tattoo effect, che scoprono con eleganza e grazia.

Tendenza sposa 2016 Abiti con effetto tatuaggio, Reem Acra sposa 2016, Elisabetta Polignano bridal 2016

Naturalmente sono abiti da sposa che per poterli indossare è necessario un fisico perfetto, che si lascia disegnare in maniera sinuosa, ma soprattutto è dedicato a tutte quelle donne che amano osare e mettere “a nudo” la propria fisicità e sensualità. Un vedo non vedo, dove pizzi e merletti, sono l’unico tessuto che copre, lasciando intravedere un corpo sinuoso e armonico, senza, per questo, dimenticare il lato romantico e fashion.