Yolan Cris abiti da sposa 2016

Mariella D'Ippolito

Yolan Cris abiti da sposa 2016

La nuova collezione sposa 2016 firmata Yolan Cris, può chiaramente definirsi una celebrazione alla primavera. Il titolo, infatti, che la stilista ha voluto dare alla collezione è “Orchidea”, e senza prestare anche tanta attenzione agli abiti, l’idea di una ispirazione bucolica è estremamente evidente.

Una cura di particolari, che ha reso possibile un risultato finale, dove l’ intero sviluppo artistico e scenografico, risultasse coinvolgente e ammaliante.

 

 

Ninfe che sfilano in abiti da sposa

Modelle che come delle ninfe, sfilano con i loro abiti leggeri e svolazzanti. Per un attimo, infatti, pare di osservare  “La Primavera” di Sandro Botticelli. Gli abiti, i fiori, tutto rimanda ad un mondo, dove trovano posto le tre Grazie, vestite di trasparenze, e Flora, appunto la Primavera stessa, che indossa  un abito fiorito. Ma ritornando al presente, lasciandoci comunque trasportare dal fascino del passato, vediamo come gli abiti da sposa 2016 firmati Yolan Cris, che siano corti o lunghi, che siano in pizzo o in seta, seguono un unico filo conduttore, che diventa espressione di soavità. Nella collezione naturalmente non mancano elementi che seguono i trend del momento, e che anche in questo caso si rifanno ad un tempo passato, ma sicuramente molto più vicino a noi. Abiti da sposa dallo stile vintage, per la presenza di vestiti nuziali corti dalle gonne vaporose e, rimandi allo stile boho chic, danno origine ad un perfetto romanticismo, che ne sottolinea tra l’ altro la bellezza e la qualità dei tessuti.

Abiti da sposa 2016 collezione Yolan Cris

Quasi l’intera collezione degli abiti da sposa 2016 firmati Yolan Cris, mette in evidenza, mai volgare, la silhouette della donna, tramite non solo il taglio sartoriale che si è voluto dare agli stessi, ma anche tramite trasparenze sensuali, che danno alla nuova collezione abiti da sposa 2016, un fascino inimitabile, dove anche la lavorazione sartoriale fa si che lo splendore degli abiti possa risplendere di luce propria e abbagliare ciascuna donna.

Gallerie Foto