Victorio y Lucchino collezione di abiti da sposa 2015

Caterina Stabile

Victorio y Lucchino collezione di abiti da sposa 2015

La casa di moda Victorio y Lucchino ha realizzato una collezione di abiti da sposa 2015 dallo stile originale e marcatamente unconventional, alternando modelli dal taglio principesco a modelli a sirena, non mancano wedding dress dal taglio a-line ed altri modelli dall’estetica dal grande appeal.

In questa collezione bridal la modernità si mixa allo stile vintage, l’essenzialità convive con la ricercatezza delineando delle soluzioni attente alle esigenze delle donne, adattandosi poi alla fisionomia di tutte le donne.

 

 

La maison Victorio y Lucchino ha scelto poi dei tessuti leggiadri ed avvolgenti per fasciare delicatamente la silhouette che spesso sfocia in un taglio diritto, oppure leggermente a clessidra, spiccano poi dei tradizionali modelli a ballgown, su alcuni modelli si mettono in evidenza cinture raffinate in vita, maniche dal sapore vintage, gonne in seta e chiffon.

Entrano in scena abiti scivolati che si adattano alle forme del corpo femminile a cui si aggiungono dei dettagli preziosi e fashion.

Gli stilisti spagnoli hanno ideato una variegata collezione di abiti da sposa dove sono protagonisti dei vestiti nuziali capaci di esprimere il carattere e la personalità di ogni sposa rispondendo al meglio al meglio alle esigenze di stile delle donne moderne. Si assiste così ad un’alternanza tra modelli interpreti di un mood moderno valorizzato da  piccoli dettagli ricercati, come ad esempio delle discrete cinture in vita che valorizzano le forme, delle sontuose maniche a sbuffo che si accompagnano spesso a modelli dal taglio a-line, una nota di maggiore eleganza è data poi dai motivi ricamati, le gonne sono morbide e sinuose in quanto formate da strati di seta tagliati in modo tale da conferire fluidità e stratificazioni su alcuni modelli invece si notano delle balze dal gusto vintage, a queste creazioni si affiancano poi  degli abiti firmati Victorio y Lucchino animati da dinamici drappeggi e cuciture semplici.

Gallerie Foto