Trend nuziale 2016: perle per la sposa classica

Valeria Iavarone

Trend nuziale 2016: perle per la sposa classica, Accessori nuziali 2016, Gioielli nuziali 2016,

La sposa classica ed elegante non sa rinunciare a un filo di perle, specialmente se il trend è tornato di moda (non è mai andato via in verità) per il 2016.

Accessori capelli sposa 2016 decorazioni di perle

Sinonimo i eleganza…senza tempo

Mettete da parte tutte le leggende che aleggiano intorno a questo bellissimo gioiello (le perle non portano lacrime). In generale la perla è un perfetto accessorio per gioielli, applicazioni su vestito e accessori. Sono uno dei pochi gioielli senza tempo. Beate le fortunate che possono indossare la parure lasciata dalla nonna! Rendono elegante e valorizzano anche un abito semplice, dando luce al decolleté e al volto. Fino a poco tempo fa “la regola” diceva che le perle vanno indossate da sole, senza abbinarle ad altri gioielli o pietre preziose. Quest’anno invece, si sono visti tantissimi abbinamenti con tessuti e creazioni composte anche con diamanti. Il mix che si è venuto a creare, mette le perle in una posizione di estrema attualità, eliminando quell’alone malinconico che si portavano dietro.

Girocollo perle nuziali 2016

Per gioielli e…

La collana di perle rende al meglio abbinata a un make-up naturale, con labbra nei toni neutri. Se l’abito presenta uno scollo profondo, si preferirà per un filo doppio o singolo lungo. Lo scollo a cuore richiede invece il collier corto. Gli orecchini da abbinare possono essere pendenti, nel caso di acconciatura sciolta oppure al lobo per un raccolto o semi-raccolto. L’abito accollato o con le spalline richiama a se solo gli orecchini, lasciano il collo nudo.

Orecchini con perle 2016 Sfilata Balenciaga

…come elementi decorativi degli abiti

Le perle sono utilizzate non solo come gioielli ma anche come componente decorativo del vestito. Bellissimi i modelli che presentano al posto della classica fila di botticini sulla schiena le perline. Se siete una sposa vintage e avete scelto un abito semplice, potete abbellirlo con una spilla retò come quelle delle star di Hollywood. Nel caso in cui il matrimonio si celebri nella stagione fredda, la spilla può tornare utile per la chiusura della stola o della pelliccia.

Gallerie Foto