Tendenze abiti da sposa 2015: Colori novità

Mariella D'Ippolito

Tendenze abiti da sposa 2015: Colori novità, Abiti da sposa 2015 Naeem Khan, Abiti da sposa colorati 2015, Abito da sposa colore lilla 2015

Per le spose che per l’ anno 2015 vanno alla ricerca di abito nuziale dall’ effetto “Wow”, non solo per il design ma anche per il colore, sappiate che l’ anno in corso riserva delle interessanti novità in fatto di nuance.

Infatti, rompendo una classica e oramai passata tradizione che vede l’ abito da sposa solo del colore bianco, per ovvie credenze popolari, il colore rosa chiaro o l’azzurro possono essere una valida alternativa, per coloro le quali non vogliono esagerare.

Naeem Khan sposa 2015, Abiti da sposa colore argento 2015

Colori Pantone

Ma dalle collezioni che hanno sfilato in passerella si è potuto constatare come colori, forse inaspettati hanno attirato l’ attenzione, non solo dagli addetti ai lavori. Mi riferisco al colore Pantone Glacier grey e al toasted almond. Il primo è un grigio chiaro/argento, il secondo è un colore mandorla tostata. Ma le alternative per l’ abito da sposa non si fermano solo al colore, dettagli luminosi o realizzate con piume di struzzo, e ancora fiori applicati per un effetto tridimensionale, sono solo delle piccole novità che entrano in scena in un mondo fatto di sogni da non chiudere in un cassetto.

Collezione abiti da sposa 2015, Alberta Ferretti sposa 2015, Peter Langner sposa 2015

Giallo lime di Peter Langner

Peter Langner, per esempio nella sua collezione sposa 2015 presenta vestiti nuziali colore giallo lime, e abbina al colore preziosi pizzi a contrasto con ricami sfavillanti. Ricordiamo inoltre che per l’ anno 2015, i tessuti saranno sempre più pregiati e il taglio degli abiti avrà la funzione non solo di vestire ma di mettere in risalto la silhouette della donna in maniera sensuale e mai volgare. Spazio perciò a trasparenze come la collezione Atelier di Pronovias, o a morbide onde che scivolano sinuose lungo i fianchi come l’abito plissè di  Alberta Ferretti che con estrema leggerezza, per esaltare la linea neoclassica di uno dei suoi modelli della linea sposa Forever.

Abiti da sposa sensuali 2015, Abito da sposa con trasparenze 2015, Abito da sposa tunica, Pronovias sposa 2015, Yolan Cris sposa 2015

E per un effetto Wow davvero unico la Tunica di Yolan Cris la propone in versione gipsy interamente ricamata e con pietre preziose, farebbe forse a caso vostro. Originale vero!

Gallerie Foto