Jolies abiti da sposa 2017: Collezione nuziale dall’eleganza senza tempo

Caterina Stabile

Jolies abiti da sposa 2017: Collezione nuziale dall'eleganza senza tempo

La stilista Alessandra Rinaudo ha riservato per la sua collezione di abiti da sposa Jolies 2017 una variegata selezione di modelli fedeli alla tradizione ma allo stesso tempo ricchi di dettagli moderni sulla scia delle recenti tendenze della moda di settore.

All’interno della collezione bridal firmata Jolies, che fa capo al gruppo Nicole, trovano posto tanti wedding look interpreti di una femminilità romantica che rivela una classe senza tempo investendo su un’estetica ricercata e sofisticata.

 

 

Modelli svasati in mikado di seta

La maggior parte dei vestiti nuziali proposti per il 2017 sono declinati in seta liscia proponendo un design A-line con gonna vaporosa percorsa da dinamiche balze e da drappeggi sinuosi, seguono delle soluzioni dal taglio svasato oppure più lineare non mancano poi delle creazioni più moderne nella versione corta. Il brand Jolies suggerisce diversi modelli svasati realizzati in mikado di seta caratterizzati dalla silhouette aderente fino al punto vita che si apre leggermente per dare forma ad una dinamica ruota nella parte finale, alcune creazioni presentano dei raffinati corpetti in pizzo macramé o pizzo francese a cui si alternano varianti con maniche lunghe oppure con bustier lisci con scolli omerali, quadrati oppure dalla scollatura profonda.

Abito da sposa asimmetrico 2017 Jolies

Stile principesco a sirena

Lo stile principesco prende forma su diversi wedding look caratterizzati dalla presenza di eleganti corpetti su cui si stagliano cinture preziose decorate da cristalli luminosi mentre le gonne vaporose che cadono ampie fino a terra aprendosi a partire dai fianchi, spazio anche a vestiti da sposa in tulle lisci oppure impreziositi da inserti decorati oppure da piccoli cristalli e perline. La stilista ha inserito nella linea bridal Jolies anche degli abiti da sposa a sirena su base in seta sui cui campeggiano dei piccoli inserti eleganti che percorrono i lati e la zona della schiena.

Abito da sposa corto stile vintage 2017 Jolies

Alcune proposte prevedono gonne corte dal taglio asimmetrico che le rende più lunghe nella parte posteriore, a cui si affiancano dei wedding look più minimali che danno forma a romantici tubini in pizzo, chi ricerca un vestito nuziale originale può optare per un modello colorato che sfuma sui toni del blush, dell’avorio, oppure che esalta l’effetto bicolor combinando l’azzurro ed il nero scelti per decorare le gonne di modelli A-line.

Gallerie Foto