Ian Stuart collezione di abiti da sposa 2014

Caterina Stabile

Ian Stuart collezione di abiti da sposa 2014

La maison Ian Stuart presenta una collezione di abiti da sposa 2014  dal titolo “Frill me” che si rivolge ad una donna romantica che ama l’originalità e l’eleganza, e per questo sceglie di farsi vestire dalla griffe che propone modelli legati alla  tradizione ma con un occhio proiettato verso la modernità attraverso l’uso di materiali preziosi e dettagli fashion.

La proposta bridal 2014 firmata Ian Stuart propone abiti da sposa realizzati in seta ed impreziositi da applicazioni di fiori, fiocchi e dettagli in pizzo che conferiscono ad ogni modello un tocco in più di femminilità e raffinatezza. La scelta dei tessuti è ricaduta su materiali eleganti ed avvolgenti che vengono combinati insieme tra loro, si tratta di: satin, taffetà, seta, jacquard, organza e pizzo che avvolgono i modelli proposti dalla griffe Ian Stuart nella sua collezione di abiti da sposa 2014.

Per quanto riguarda invece i colori proposti sfumano nelle tonalità del bianco a cui si alternano anche delle creazioni in tonalità pastello come rosa, lilla, azzurro. Si spazia dai modelli caratterizzati dal taglio a sirena dalla silhouette sinuosa a quelli ballgown dallo stile più maestoso, non mancano poi modelli dal look più moderno, declinati nella versione monospalla, con scollo a cuore in abbinamento a gonne che cadono morbide e vaporose. Il brand suggerisce anche degli abiti da sposa corti ed alcuni abiti tea length che risentono di una vena romantica tipica della stagione primaverile.

Dettagli tratti dalla natura La collezione bridal 2014 Ian Stuart si lascia lusingare dai dettagli tratti dalla natura, entrano in scena su diversi modelli applicazioni di fiori, destinate sulle gonne, non mancano poi volant e balze di seta. Una particolare attenzione è riservata dalla griffe ai corpetti che sono ricamati in maniera chic, presentando intagli di boccioli, non mancano poi dei luminosi dettagli gioiello che rendono più radioso e prezioso l’abito.

Gallerie Foto