Gritti Spose collezione 2017

Caterina Stabile

Gritti Spose collezione 2017

Lo stile e la raffinatezza delle creazioni Gritti Spose tornano protagonisti all’interno della proposta bridal 2017 dove entrano in scena diverse creazioni nuziali che si fanno interpreti delle più forti tendenze dalla moda di settore capaci di rispondere positivamente ai gusti di un ampio ventaglio di donne dalle molteplici esigenze.

 

 

L’atelier Gritti Spose mosso dal continuo desiderio di rinnovamento non rompe con la tradizione ma fonde insieme queste due prospettive per dare vita a dei wedding look animati da un mood stilistico femminile e sofisticato, lo stilista Michele Gritti promuove infatti una cifra stilistica moderna ed elaborata senza rinnegare la qualità artigianale che affonda le proprie radici nella tradizione.

Gli abiti da sposa 2017 della griffe italiana promuove il Made in Italy premiando un design minimal chic associato a tessuti eleganti come ad esempio il crepe elasticizzato a cui si alternano ricchi pizzi dal ricamo raffinato.

In linea con i diktat più fashion delle ultime stagioni il brand suggerisce diversi wedding look percorsi da lavorazioni in romantici pizzi che creano delle seducenti trasparenze in particolare nella zona delle gambe che appaiono velate da trame floreali, alcuni modelli hanno il taglio scivolato oppure a trapezio con strascico di diverse lunghezze. Spesso sui modelli in pizzo sono applicati dei luminosi cristalli Swarovski, spazio anche a delle proposte più audaci caratterizzate dalla presenza di importanti scollature che si aprono su bustier aderenti riccamente ricamati, spiccano anche delle creazioni percorse da spacchi profondi che mettono in bella mostra le gambe.

Collezione abiti nuziali 2017 Gritti Spose

All’interno della collezione di abiti da sposa 2017 Gritti Spose si alternano dei wedding look effetto tattoo si tratta di modelli dal taglio a sirena oppure scivolato con maniche midi trasparenti ricamate nella zona delle spalle e dei gomiti da raffinati ricami floreali, su altre proposte l’effetto tattoo si estende dal seno alle braccia. Non mancano vestiti da sposa con corpetti aderenti a cuore con vaporose gonne stratificate oppure plissetate, spuntano anche delle proposte con ricami nella parte alta delle gonne e strascico. Accanto a delle soluzioni più classiche in bianco, si mettono in evidenza dei wedding look sui toni delicate del color pelle e del nocciola chiaro, il brand propone poi delle creazioni inconsuete e dal sapore moderno in nero e grigio fumé accompagnate da stratificazioni di tulle che conferisce leggerezza.

Gallerie Foto