Gritti abiti da sposa 2015

Caterina Stabile

Gritti abiti da sposa 2015

La casa di moda Gritti presenta una collezione di abiti da sposa 2015 dallo stile elegante e senza tempo investendo su un wedding look dal taglio sartoriale tipicamente italiano, caratterizzato da dettagli originali e da un design ricercato e moderno, mentre la scelta dei materiali è ricaduta sull’organza di seta, il mikado ed il tulle.

 

 

Si assiste così ad una ricca carrellata di creazioni dalle linee scivolate oppure con gonne leggermente svasate in abbinamento a corpetti aderenti che delineano le forme femminili.

Collezione sposa 2015 catalogo Gritti Vestiti nuziali corti

Accanto alla linea tradizionale la griffe propone anche una nuova linea, si tratta della serie Kemile caratterizzata dal taglio A-line, che permette di accarezzare la silhouette di diverse tipologie di donne valorizzando la femminilità. Per le donne moderne vengono proposti degli abiti da sposa corti ed asimmetrici, realizzati in mikado ed in tinte di rosa confetto con fiocchetti e giacchini en pendant che si basano su un design giovanile e di tendenza, a questi modelli si contrappongono degli abiti da sposa più classici nell’estetica, si tratta dei modelli: Corallo, Ametista, Lolite, Cassis accomunati dal corpetto dritto senza spalline in abbinamento ad una gonna vaporosa e leggiadra, i modelli più romantici sono percorsi da balze ricamate.

Sposa 2015 collezione Gritti

Spiccano anche diversi modelli dal design svasato che danno forma a delle silhouette principesche di cui sono un bell’esempio i modelli: Ambra, Blenda e Meteorite. Nella collezione bridal 2015 Gritti non mancano poi modelli dalla forma a sirena che valorizzano in maniera sinuosa le forme femminili, decisamente sensuali i vestiti che ricordano nell’estetica delle sottane di lingerie, caratterizzati da linee scivolate in abbinamento a spalline sottili. Per le spose che amano la semplicità la griffe suggerisce delle raffinate e minimaliste creazioni realizzate in mikado di seta bianco perlato, spicca così il vestito Tormalina la cui superficie è invasa da luminosi cristalli, mentre il modello Angelite fa sfoggio del particolare della cintura in vita con fiocco e tasche nascoste.

Gallerie Foto