Giuseppe Papini abiti da sposa collezione 2018

Caterina Stabile

Giuseppe Papini abiti da sposa collezione 2018

Gli abiti da sposa Giuseppe Papini della collezione 2018 si affidano ad uno stile femminile e versatile spaziando tra creazioni ricercate in tessuti leggiadri a delle soluzioni più moderne dall’estetica più giovanile all’insegna delle ultime tendenze bridal.

Per accompagnare dei tessuti fluidi lo stilista italiano ha deciso di puntare sulla classicità del bianco che conferisce ai wedding dress un fascino senza tempo che coinvolge i vestiti nuziali dai volumi corposi ma anche gli abiti da sposa dall’estetica più moderna con gonne asimmetriche e nella versione short.

Abiti da sposa 2018 con fiocchi posteriori Giuseppe Papini

Tra le fila della collezione bridal 2018 dello stilista Giuseppe Papini si mettono in evidenza alcuni abiti da sposa dal taglio a colonna caratterizzati dal particolare del corpetto dal design dritto oppure nella versione con lo scollo a cuore a cui si abbina una gonna scivolata con fusciacca in raso di seta che sulla parte posteriore dell’abito disegna un grande fiocco, questo dettaglio romantico torna più volte a caratterizzare gli abiti da sposa firmati Giuseppe Papini.

Collezione abiti da sposa 2018 Giuseppe Papini

Grandi fiocchi posteriori che impreziosiscono l’abito

L’intera proposta bridal premia come leitmotiv la presenza di una cintura elegante che valorizza il punto vita e conferisce ad ogni creazione un quid elegante in più. Si fanno notare anche diversi abiti da sposa principeschi con ricami di pizzo sul corpetto e sulle gonne a cui si affiancano diversi modelli lunghi dal design asimmetrico e dallo stile minimal chic che prevede la presenza di pochi dettagli ad effetto. Per valorizzare la silhouette delle donne vengono suggeriti anche degli abiti da sposa dal design a sirena realizzati in mikado di seta, queste creazioni lasciano il posto a quelli dalla forma a trapezio che puntano su un’estetica più moderna, seguono infine degli abiti da sposa corti con top a fascia e gonna skater ma ci sono anche dei modelli asimmetrici che presentano una maggiore lunghezza sul retro e si accompagnano ad un discreto strascico.

Gallerie Foto