Enzo Miccio spose 2017: Collezione bridal l’Oro di Napoli

Caterina Stabile

Enzo Miccio spose 2017: Collezione bridal l'Oro di Napoli

Il noto designer e stylist Enzo Miccio ha presentato una collezione di abiti da sposa 2017 che rende omaggio alle origini campane dello stilista suggerendo dei wedding look dall’estetica raffinata che esprime una grande cura per i dettagli.

 

 

All’interno della linea bridal ribattezzata L’Oro di Napoli trovano posto delle creazioni dalla ricercata sartorialità che si evidenzia grazie alla presenza di lavorazioni ricamate che creano delle trame romantiche, spesso in associazione ad elementi sparkling che regalano un allure particolarmente luxury, si tratta di modelli dal design svasato e dalla vestibilità fluida ma anche dal taglio scivolato  che si apre leggermente sul fondo.

Lo stilista campano interpreta i desideri delle spose attraverso la proposizioni di vestiti nuziali principeschi, che al primo sguardo rivelano tutta la loro anima romantica e chic.

Enzo Miccio collezione sposa 2017

Grande visibilità agli abiti da sposa in mikado dalla vestibilità aderente

Tra i diversi capolavori inseriti all’interno della proposta bridal L’Oro di Napoli si mettono in evidenza dei wedding dress dallo stile impero dalle linee morbide a cui si alternano modelli svasati caratterizzati dalla presenza di dinamiche gonne percorse dall’effetto plissettato, fanno parte di questa collezione di abiti da sposa anche dei modelli con corpetti dal taglio aderente con superficie decorata da raffinate lavorazioni in pizzo, in linea con i trend più glamour delle ultime stagioni. Entrano poi in scena modelli ricamati con maniche lunghe dallo stile femminile a cui fanno eco diverse soluzioni con bustier a cuore oppure con top incrociati dall’allure più moderno. Grande visibilità è concessa anche agli abiti da sposa in mikado dalle forme strutturate dalla vestibilità aderente oppure più morbida ed ampia. La collezione di abiti da sposa 2017 di Enzo Miccio propone anche una ricca sezione di accessori bridal a partire dai veli di diverse lunghezze dall’eterea leggerezza, per un look da sposa più principesco vengono suggeriti anche eleganti diademi e corone dorate dal marcato stile partenopeo, la collezione si completa con un’esclusiva linea di scarpe da sposa che assumono le forme di sandali e pumps in raso dalla superficie liscia o con fiocchi decorativi sulla punta.

Gallerie Foto