Elie Saab collezione abiti da sposa 2016

Caterina Stabile

Elie Saab collezione abiti da sposa 2016

Elie Saab presenta una collezione di abiti da sposa 2016 ricca di soluzioni interessanti e femminili in linea con le tendenze più fashion del momento nel settore bridal, entrano così in scena dei wedding look capaci di conquistare al primo sguardo grazie alla presenza di dettagli fashion e sparkling che conferiscono un allure radioso.

Il motivo tematico che caratterizza la maggior parte dei modelli di questa collezione è la presenza di elementi brillanti e decorazioni chic a cui si alternano delle proposte colorate d’ispirazione moderna che si contrappongono alla classicità del bianco.

 

 

Lo stilista libanese privilegia uno stile ricercato e luxury con protagonisti dettagli gold che emergono su un fondo in organza, seguono modelli completamente ricamati con trame disegnate ispirate al mondo della natura si tratta di abiti dall’estetica opulenta con corpetto aderente abbinata ad una gonna che ricorda l’opulenza dello stile ottocentesco, questi wedding look sono completati da  un velo riccamente ricamato con bordo smerlato a cui si abbina spesso un principesco diadema.

Abito da sposa principesco 2016 colore oro Elie Saab

Stile grintoso e medievale dall’estetica luxury

L’oro ritorna su altri modelli della collezione bridal 2016 di Elie Saab delineando dei raffinati tattoo dress che fanno sfoggio di inconsuete tasche sulle gonna completata da una sottile cintura in vita, con questi abiti nuziali il designer associa spesso un cerchietto con foglie dorate dal mood bucolico; decorazioni dorate compaiono anche sul bustier di modelli in chiffon ed organza sui toni del rosa bon ton. Uno stile particolarmente grintoso e medioevale connota alcuni vestiti dal corpetto dall’estetica che ricorda un’armatura in versione luxury. Nella serie dei modelli colorati si fanno notare diverse creazioni in rosa tra cui il modello con lavorazione a laser, con scollatura profonda e colletto di pelliccia; spuntano anche modelli che si colorano di grigio perla con dettagli avorio oppure silver; ma tra i modelli più unconventional si mettono in mostra modelli in total black dallo stile.

Gallerie Foto