Colori abiti da sposa 2016: Entra in scena l’azzurro

Mariella D'Ippolito

Colori abiti da sposa 2016: Entra in scena l'azzurro, Abiti da sposa colorati 2016, Abiti da sposa 2016, Tendenze colore sposa 2016, Jenny Packham 2016

La prima cosa che ci viene in mente quando pensiamo al matrimonio è l’ abito, che secondo tradizione dovrà essere rigorosamente bianco, anche e, a volte, per non deludere le aspettative degli invitati alla cerimonia.

Naeem Khan sposa 2016 Abito con sfumatura azzurre

Già da molti anni le case di moda produttrici di abiti da sposa hanno proposto abiti nuziali colorati, talvolta anche eccentrici e dalle tinte vistose, come il nero o il rosso, riscontrando, tra l’altro grande successo specie in coloro le quali amano essere protagoniste anche tramite l’abito.

Per quanto riguarda le tendenze moda inerenti agli abiti da sposa proposti per l’anno 2016, il colore azzurro è risultato protagonista delle passerelle nuziali di New York.

Un colore che oltre ad essere considerato un alternativa alla classicità dettata dal bianco o dall’ avorio è risultato anche, un colore elegante e raffinato. Si è potuto constatare, perciò che per la serie “Cinquanta sfumature di…” anche il colore azzurro è stato utilizzato dagli stilista con variati che vedono la nuance con effetto degradè o a fantasia e anche tinta unita. Da Jenny Packham a Monique Lhuillier e, ancora l’ atelier di Naeem Khan, le idee nuziali da portare in scena il giorno del “Si”, sono davvero tante.

Naeem Khan abito da sposa 2016 colore azzurro

Interessante l’effetto acquerello caratterizzato dalla presenza di decorazioni floreali, di un’ azzurro sfumato è l’ abito da sposa, con scollo a cuore di Naeem Khan, dove la base bianca fa risaltare maggiormente, quello che, causa dell’effetto, potremmo definire, un dipinto da indossare e portare in scena.

Abito da sposa corto colore azzurro 2016 collezione Jenny Packham

Interessante anche l’abito stile impero, impreziosito da un nastro di raso, ton sur ton, proposto da Jenny Packham, una dea scesa in terra pronta per le nozze e capace di stupire con l’eleganza e la leggiadria, data dall’ abito, caratterizzato da un top a triangolo con profonda scollatura e dalla gonna scivolata. E sempre di Jenny Packham, il minidress da sposa 2016, risulta innovativo, non solo per il colore ma per lo stile vintage.

Monique Lhuiller abito da sposa romantico colore azzurro 2016

Ma in un contesto dove l’ abito da sposa deve essere anche sinonimo di romanticismo, non poteva mancare l’ abito nuziale 2016, di Monique Lhuiller. Sul tessuto di tulle, di un azzurro leggerissimo si poggia il pizzo macramè del top con scollo a cuore, per far vivere alla sposa un giorno da favola come una vera principessa. Allora! Cosa dite care donne prossime al matrimonio! E’ ora di cambiare?

Gallerie Foto