Collezione sposa 2013: Monique Lhuillier

Caterina Stabile

Collezione-sposa-2013-Monique-Lhuillier, catalogo vestiti da sposa 2013Collezione sposa 2013: Monique Lhuillier. Una bellezza senza tempo è il leit motiv che guida la creatività della giovane designer filippina Monique Lhuillier che ha seguito le orme di sua madre, ereditando la passione per la realizzazione di abiti da sposa. Una collezione di abiti da sposa delicati e romantici grazie all’uso di delicati pizzi e decorazioni preziose tra le quali spiccano soprattutto le cinturine con fiocco in vita.

Monique Lhuillier propone una bridal couture che esprime pienamente l’essenza della femminilità, rispettando il desiderio, comune ad ogni donna, di sentirsi una vera principessa nel giorno del suo matrimonio. Gli abiti della collezione Spring 2013 presentano corpetti aderenti che scendono prendendo la forma di gonne elaborate e voluminose. Per rendere il movimento dei tessuti ed il volume sono utilizzati i punti luce creati dalla presenza dei glitter. Gli abiti da sposa realizzati da Monique Lhuillier esibiscono anche delle raffinate sovrapposizioni di strati di tulle e pizzo finemente ricamato, sono inoltre protagonisti anche dei morbidi drappeggi, così come le abbondanti arricciature e le balze frou-frou.

Accanto a modelli più scivolati e dal design essenziale, ci sono anche modelli più voluminosi e dallo stile principesco, ma anche modelli a sirena. Gli abiti da sposa della collezione Spring 2013 firmata Monique Lhuillier, inoltre, sono caratterizzati da romantici corpetti con scollo a cuore, alcuni avvolti da uno strato di pizzo ricamato, altri sagomati da incroci di tessuto. Rispettando i nuovi trend in fatto di abiti da sposa anche in questa collezione di abiti da sposa sono presenti dei modelli corti di gran classe, ma dallo stile più sbarazzino e giovanile.

Gallerie Foto