Claraluna collezione abiti da sposa 2015

Caterina Stabile

Claraluna collezione abiti da sposa 2015

Lo stile minimal chic tipico degli abiti da sposa Claraluna è protagonista anche della collezione bridal per il 2015, entrano così in scena modelli dall’estetica moderna e lineare, a cui si aggiungono accessori e dettagli ricercati a conferire un allure sofisticato e romantico ad ogni creazione.

Il brand ha scelto poi per i suoi abiti da sposa tessuti morbidi e raffinati, affidandosi a dei tagli semplici che suggeriscono un wedding look sobrio ma raffinato valorizzato da discrete applicazioni e decorazioni chic.

La collezione Claraluna 2015 si articola in due linee che esprimono differenti stili, uno più romantico e dal gusto retrò mentre la seconda linea si caratterizza da un’estetica più moderna e minimalista.

 

 

La prima serie è intitolata La vie en rose, al cui interno trovano posto modelli in bianco ed in rosa cipria soft realizzati in tulle, abbinato spesso all’organza, alla seta ed allo chiffon; accanto a minidress con gonna a palloncino che arriva alle ginocchia, si fanno notare anche degli abiti scivolati dal  taglio A-line, con corpetti senza spalline o con scollature sofisticate ma mai eccessive. Gli abiti più interessanti di questa linea dal sapore retrò mostrano la vita bassa evocando la moda in voga negli anni Venti, non mancano dettagli romantici quali nastrini e piccole cinture che vanno a valorizzare il punto vita.

 

 

Passando invece alla linea Country Chic del brand Claraluna si mettono in evidenza modelli dai tagli moderni e dalle forme essenziali, premiando principalmente il taglio A-line che delinea delle gonne vaporose e leggere in organza ed in seta mikado, in coordinato con dei corpetti aderenti completati da spalline. Alla scelta di un’estetica sofisticata e minimal chic si associa poi una ricercatezza dei dettagli e delle sfumature che il brand Claraluna ha pensato per la linea Country chic, sono infatti protagoniste dei wedding look più affascinanti delle cinture color salvia a vita bassa, di cui sono un bell’esempio i  modelli Chopin e Debussy; altre creazioni invece fanno sfoggio di spalline e scollo all’americana, un dettaglio particolarmente chic.

Gallerie Foto