Charlie Brear collezione abiti da sposa 2017: Wedding look minimal chic

Caterina Stabile

Charlie Brear collezione abiti da sposa 2017: Wedding look minimal chic

La maison inglese Charlie Brear ha presentato una collezione abiti da sposa 2017 all’insegna di uno stile minimal chic che prende forma su diversi wedding look che promuovono un’eleganza moderna che si esprime attraverso la presenza di dettagli femminili e sobri.

Si assiste ad una proposta bridal che si rivolge ad una sposa che vuole rimanere fedele alla tradizione senza rinunciare alle tendenze moda più attuali all’insegna di un look da sposa femminile e chic.

 

 

Forza espressiva tratta dalle opere di Frida Kahlo

La nuova collezione bridal della casa di moda investe su un’estetica femminile e contemporanea mixando insieme un mood spensierato ed una nota seduttiva, prendono così forma delle silhouette carezzevoli delineate da tessuti fluidi preziosi come ad esempio la seta, il raso, il crepe, il pizzo classico. Sono diverse le influenze che hanno guidato il brand Charlie Brear nell’ideazione dei suoi abiti da sposa che si affidano ad un’intensa interpretazione emotiva che richiama la forza espressiva dei quadri di Frida Kahlo, tra le altre fonti di ispirazioni facili da rintracciare in questa proposta bridal si sente l’eco della cultura latino-americana da cui la griffe riprende il dinamismo, spiccano anche delle creazioni che accolgono le caratteristiche del design e le geometrie di Miami. Nella collezione di abiti da sposa 2017 di Charlie Brear vengono ospitati modelli dal taglio scivolato e lineare a cui si alternano dei wedding dress più ampi sostenuti da volumi importanti, spiccano poi soluzioni overdress e crop top dall’allure più sbarazzino.

Collezione sposa 2017 Charlie Brear

Romanticismo sobrio grazie alle decorazioni in pizzo architettonico ed elasticizzato

In linea con le tendenze bridal più gettonate del momento il brand ha realizzato diversi vestiti nuziali decorati da lavorazioni in pizzo, spaziando tra l’uso del pizzo architettonico e quello elasticizzato garantendo un effetto finale suggestivo all’insegna del romanticismo sobrio. Una nota più seducente accompagna invece le creazioni che esibiscono delle sofisticate maniche off shoulder oppure delle maniche ritagliate a mantello in associazione a gonne percorse da profondi spacchi frontali, alcuni modelli presentano plissettature irregolari oppure giochi dinamici di drappeggi, seguono dei look da sposa con profonde scollature che si aprono sul seno oppure nella zona della schiena.

Gallerie Foto