Bouquet da sposa 2016: come sceglierlo in base all’abito

Valeria Iavarone

Bouquet da sposa 2016: come sceglierlo in base all’abito, Bouquet nuziale 2016, Bouquet 2016 con rose, Bouquet sposa 2016 colorato

Il bouquet è una degli elementi più importanti per fare di una donna una “sposa”. La scelta non va fatta a caso, si fa in base all’abito che avete acquistato. Vediamo insieme quale tipologia prediligere seguendo i quattro modelli di abito più popolari.

Abito a A

È il più comune e classico. Si chiama a A perché la parte superiore è stretta, arrivato alla vita si allarga in modo più o meno pronunciato. Quindi ricorda un’A maiuscola.

Bouquet da sposa bianco con margherite e rose

Per questo modello si può scegliere un bouquet classico fatto ad esempio di margherite e rose bianche, oppure un bouquet innovativo stravolgendo i classici colori chiari, puntando su tonalità più forti.

Abito stile impero

L’abito stile impero è un modello che non passa mai di moda. È composto di una fascia o corpetto che cinge il seno superiore in modo aderte partendo subito largo. Di solito è fatto con tessuti vaporosi e leggeri che scivolano addosso.

Bouquet gioiello sbito stile impero

Il bouquet in questo caso sarà gioiello, si eliminano le parti “verdi” puntando su fiori colorati come l’arancio e il pesca, inserendo degli inserti in oro o argento. Per un look da ninfa potete scegliere il bouquet fatto di campanule che cadono leggermente verso l’esterno.

Abito principessa

L’abito da principessa di solito è quello che sognano tutte le donne.  Ha una gonna molto ampia realizzata con tulle o raso.

Bouquet colore lilla abito principessa

Il bouquet da abbinare è classicissimo con toni nel beige, lilla e rosa. Ideali le rose, peonie e ortensie, inserendo qualche foglia larga qui e lì.

Abito a sirena

L’abito a sirena è scelto da chi preferisce una figura sexy in cui si accentuano le curve.

Bouquet nuziale con papaveri

Il bouquet in tal caso sarà molto piccolo effetto optical stile anni ’70. Per le più audaci perfetti i fiori di campo come i papaveri rossi.

Gallerie Foto