Blumarine collezione abiti da sposa 2016

Caterina Stabile

Blumarine collezione abiti da sposa 2016

La collezione abiti da sposa Blumarine 2016 suggerisce diversi wedding look che si fanno promotori di stili complementari capaci di conquistare una variegata schiera di donne alla ricerca del loro abito da sposa dei sogni.

Accanto alla classicità dei modelli in total white si fanno notare delle creazioni in sfumature bon ton come il rosa ed il turchese all’insegna della modernità.

 

 

Abiti da sposa in pizzo dall’estetica romantica e femminile

All’interno della collezione bridal lanciata dalla casa di moda Blumarine un ruolo centrale è assegnato agli abiti da sposa in pizzo, che si confermano tra i modelli più glamour del 2016, proposti dal brand in vesti di modelli in forme scivolate o con gonna ampia puntando su un’estetica romantica e femminile tra cui spiccano diversi vestiti con corpetto in pizzo lavorazione mesh, con b-side interamente ricamato in pizzo, anche la coda e lo strascico sono percorsi da lavorazioni in pizzo. Tra le fila degli abiti da sposa scivolati si fanno notare dei modelli con corpetto a cuore strapless, alcune soluzioni sono completate dal particolare chic delle bretelle ricamate, mentre le gonne si aprono per cadere sinuosamente, creando un leggero movimento grazie all’effetto plissè.

Collezione sposa 2016 Blumarine

Spazio poi a wedding look completati da eleganti cinture satinate che sottolineano il punto vita oppure in coordinato con boleri con maniche di diversa lunghezza, il brand presenta anche modelli con mantelle con spille floreali fissate sulla spalla dall’allure vagamente retrò.

Blumarine abito da sposa pizzo 2016

Chi ama lo stile classico può indirizzare l’attenzione verso gli abiti da sposa in stile impero, con gonna plissè intervallata dalla presenza di spacchi mentre il corpetto  aderente e si accompagna a carrè in pizzo alcune varianti invece propongono bretelle triangolari in lace.

Abito da sposa in mikado 2016 collezione Blumarine

Abiti in mikado dallo stile minimal chic

Nella collezione bridal Blumarine 2016 trovano posto anche diversi abiti da sposa in mikado con gonna ampia percorsa da pieghe e bustier minimal chic con scollatura profonda, senza bretelle o con bretelle, immancabili poi le cinture gioiello a conferire un allure più ricercata al modello. Per le più giovani vengono proposti degli abiti da sposa asimmetrici disponibili in pizzo, con maniche midi ricamate e sottogonna plissettato in tulle, la particolarità di questi vestiti è che lasciano scoperte le gambe sul davanti mentre nella parte posteriore prevedono un lungo strascico.

Blumarine abiti da sposa collezione 2016

La collezione sposa della griffe italiana include diverse creazioni colorate con inserti a forma di rosa lungo il punto vita, spazio a romantici modelli su base turchese con lavorazioni in pizzo effetto pois sulla gonna.

Blumarine collezione sposa 2016 Abito nuziale romantico

Gallerie Foto