Amatelier abiti da sposa 2015: collezione Alchimia

Caterina Stabile

Amatelier abiti da sposa 2015: collezione Alchimia

La casa di moda Amatelier specializzata in abiti da sposa  ha presentato una collezione 2015 ricca di modelli dallo stile romantico e maestoso in linea con la stessa location scelta per presentare questa proposta bridal: il Teatro del Templi di Paestum.

 

 

I modelli Amatelier esaudiscono i desideri delle donne dando forma a delle creazioni capaci di accontentare i gusti di un ampio target di spose, ed infatti questa collezione bridal si popola di 50 modelli dal taglio sartoriale e dal design femminile, affidandosi alla classicità del bianco declinato in diverse gradazioni. Per quanto riguarda invece la scelta dei tessuti la griffe si affida a materiali eteree, luminosi e delicati, espressione diretta del Made in Italy combinando insieme tradizione ed innovazione anche se la principale ispirazione di questa collezione moda sposa è la stessa natura di Paestum.

Il nome di questa linea bridal è Alchimia ed esprime pienamente il desiderio di interpretare la femminilità in maniera soave e ricercata attraverso la cura dei dettagli, la scelta di materiali di qualità ed un sapiente lavoro di sartoria.

In particolare la casa di moda Amatelier ha incentrato la sua collezione Alchimia sulla classicità dello stile dell’abito bianco a cui si vanno ad aggiungere degli accessori preziosi ed originali.

Abiti da sposa 2015 Amatelier collezione Alchimia

I modelli più tradizionali cadono ampi e si lasciano percorrere dalla sinuosità della seta che così avvolge il  corpo della sposa con un movimento delicato ed avvolgente, diverse creazioni sono poi completate da un lungo velo a conferire un allure romantico al wedding look.

Modelli dalle linee essenziali e dal design minimalista

Non mancano in questa proposta bridal modelli dalle linee essenziali che cadono dritti nella parte finale a cui si abbina un castigato scollo a barchetta, su alcuni modelli compaiono applicazioni floreali che vanno a coprire la spalla, altri modelli dal design minimalista e dal taglio dritto puntano su un look sobrio valorizzati da accessori dal grande impatto come ad esempio un lungo velo con lavorazioni in pizzo su tutta la superficie. Nella collezione Alchimia presentata da Amatelier trovano posto anche degli abiti nuziali con corpetto ricamato aderente fino ai fianchi a cui si abbina un’ampia gonna in tulle, non mancano modelli in pizzo ed in satin che vanno a caratterizzare abiti asimmetrici, modelli A-line ed abiti corti o sopra al ginocchio.

Gallerie Foto