Alessandra Rinaudo testimonial di “Tutto Sposi Expò 2014”

Mariella D'Ippolito

Alessandra Rinaudo testimonial del Tutto Sposi Expò 2014 Rende

Organizzata da Salvatore Caracciolo, la 14esima edizione Tutto Sposi Expò 2014, ha avuto come testimonial la nota stilista del marchio I Love Nicole, Alessandra Rinaudo, che tramite il fatidico taglio del nastro ha dato il via all’ apertura della fiera, omaggiando tutti i presenti prossimi al matrimonio e non solo.

Noi della redazione di Cafeweb.it eravamo presenti per ammirare dal vivo la collezione Nicole 2015, ma anche per potere porgere qualche domanda alla stilista.

Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2015 Sfilata Tutto Sposi

Alessandra Rinaudo sposa 2015 Sfilata Tutto Sposi

Inizia il suo percorso creativo, nell’ ambito della moda sposa, fondando il brand Nicole che dedica alla figlia e da qui creatrice e direttrice delle quattro linee in essa racchiuse: Jolies, Romance, Colet e, appunto, Nicole. Il pieno della sua passione per il mondo del bridal lo dimostra nella collezione personale, Alessandra Rinaudo Bridal Couture, dove la sartorialità degli abiti e l’ utilizzo di tessuti pregiati, fanno della stilista, la creatrice di abiti da sogno dallo stile inconfondibilmente romantico e unico.  Abbiamo incontrato Alessandra Rinaudo e, ebbene si, eravamo emozionati! Ma come qualcuno, durante la serata ha sostenuto, non è affatto un marziano, anzi, bellissima donna e soprattutto disponibile, ha accolto la nostra richiesta con piacere.

D.: Lo stile di un abito nuziale, talvolta è legato ai gusti personali ma anche a ciò che i trend del momento dettano. Lei, oltre a queste caratteristiche si è lasciata ispirare anche da un’icona del passato o da una persona in particolare?

R.: Non ho un personaggio fisico che mi ispira. Ho un’ impostazione classica che prevale su una eleganza ultramoderna o comunque troppo costruito. Cerco l’ armonia dell’ insieme, dopo di che l’ ispirazione nasce sia della ricerca stilista contemporanea, accessori, materiali, tessuti,  sia da ciò che gira nel mondo della moda in generale, e comunque da ciò che i grandi stilisti propongono a cui ci rapportiamo. Da un punto di vista personale, e in particolar modo nell’ ambito della moda sposa, cerco sempre un contatto diretto con le spose per favorire la percezione di ciò che loro ritengono importante, quali la  vestibilità e la femminilità. Mi piace sapere ciò che le donne desiderano. L’ abito per me è una cornice. Non sono stravagante, amo la freschezza, la novità, le  tendenza moda ma in un contesto classico “senza tempo”, che ti permette di guardare l’ abito anche dopo qualche anno e scoprire che conserva la freschezza di quel giorno.

D.: A questo punto, anche per le prossime collezioni, pensa di mantenere fede a ciò che è lo stile classico romantico?

R.: Si. Perché l’identità nostra è fare l’ abito per la sposa che possa racchiudere  il sentimento del matrimonio.

D.: Se le vincolassero di realizzare solo uno stile di abito nuziale, sirena o impero o altro, quale sceglierebbe?

R.: Dalle richieste che giungono dalle giovani spose, si è evinto sempre più il desiderio di avere un abito da sposa  dallo stile classico romantico, quindi con ampia gonna o lo stile sirena femminile, ricco  di particolari.

Sfilata Tutto Sposi Expo Alessandra Rinaudo 2015

Tutto Sposi Expò 2014 ha già messo a disposizione, di tutti coloro i quali volessero ammirare le creazioni Abiti da Sposa per l’ anno 2015, della stilista Alessandra Rinaudo, nei giorni 21-22-23-Novembre, terminerà proponendo altri due giorni questo fine settimana nei giorni 29 e 30 Novembre.

 

Gallerie Foto