Alberta Ferretti Forever collezione abiti da sposa 2016

Caterina Stabile

Alberta Ferretti Forever collezione abiti da sposa 2016, Tendenza abiti da sposa 2016

Gli abiti da sposa Alberta Ferretti Forever della collezione 2016 sono interpreti di uno stile romantico e femminile che si traduce in modelli eteri e dall’estetica fedele alla classicità.

 

 

Sono protagonisti di questa collezione bridal modelli realizzati in tessuti pregiati come la seta, il mikado, la duchesse, lo chiffon e il crepe satin; per quanto riguarda la scelta dei colori domina il total white a cui si alternano delle creazioni in sfumatura di rosa cipria decisamente bon ton. La stilista italiana  si affida ad un’estetica minimal chic a partire dalle creazioni dalle forme scivolate in tessuti morbidi ed eleganti, a cui fanno eco delle creazioni più elaborate e dal design più strutturato.

Per un wedding look dallo stile boho chic il brand suggerisce diversi vestiti decorati da piccoli fiori tono su tono oppure in colori a contrasto.

Abiti da sposa 2016 collezione Forever Alberta Ferretti

Abiti da sposa dallo stile etereo che esaltano la femminilità

Si fanno anche notare delle creazioni più moderne impreziosite da perline, su altre creazioni si fanno notare delle dinamiche applicazioni di petali di tessuto, altri wedding look sono completati da accessori dal fascino retrò quali veli e mantelle. Tra gli abiti da sposa più interessanti della collezione bridal Alberta Ferretti 2016 si fa notare il modello Tiche dallo stile impero, questo modello è realizzato in mikado ed è impreziosito da luminose perline che decorano la parte centrale dell’abito che è accessoriato di  una raffinata mantellina corta con bordatura di pizzo. Non passa inosservato il modello Aurora dal taglio scivolato con scollatura profonda dove si intravede una fascia di pizzo ricamata mentre sulle spalline e sulla cintura si fanno notare dei fiorellini applicati; invece il modello Atena presenta dei leggeri fiorellini colorati nella zona del bustier. Per un wedding look etereo e delicato la stilista propone il modello Persefone composto da blusa decorata e una gonna a strati mentre l’abito Nemesi è composto da top decorato e gonna plissettata. Uno stile più moderno e sobrio accompagna l’abito Leto con top ad incrocio sulla parte dell’addome invece il modello Diana ha un design geometrico ed una gonna in tulle; il tulle ritorna poi sul modello Venere con decorazione di pizzo applicato sulla parte del top effetto tattoo colorandosi di un delicato rosa cipria. L’abito Moire esalta la femminilità grazie al suo taglio a sirena con corpetto interamente decorato e parte inferiore con piccolo strascico.

Gallerie Foto