Alberta Ferretti collezione abiti da sposa 2015

Caterina Stabile

Alberta Ferretti collezione abiti da sposa 2015, Vestiti da sposa 2015, Abiti matrimoniali 2015, Abiti da sposa 2016

Alberta Ferretti presenta una collezione bridal per il 2015 animata da un design minimal chic dalla vena romantica, dove trovano posto modelli d’ispirazione vintage ma anche dei wedding look più moderni che si affidano ad un design più ricercato.

Gli abiti da sposa presentati dalla casa di moda italiana spaziano infatti tra passato e modernità interpretando diverse personalità femminili che sembrano percorrere la storia a partire dai primi anni del Novecento per giungere ai giorni nostri, e questo excursus storico si evidenzia soprattutto nella scelta dei tessuti e negli elementi decorativi.

La collezione di abiti da sposa 2015 della stilista milanese si lascia influenzare da un mood fiabesco reso più attuale attraverso un design minimalista e sbarazzino, al passo con le mode contemporanee. I tessuti scelti sono i pizzi ricamati, l’organza, la seta, il tulle che danno forma a volumi leggiadri e linee asimmetriche che creano diversi modelli che esprimono stili quasi opposti tra loro.

Tra le fila di questa collezione di abiti da sposa 2015 trovano posto modelli dal taglio a sirena che valorizzano il lato più femminile delle spose, Alberta Ferretti suggerisce anche diverse creazioni dallo stile impero, non rinunciando poi modelli impreziositi da Abiti stile impero, a sirena e ballgownricami che richiamano gli anni Venti, spiccano anche abiti ballgown con gonna svasata e modelli a-line con una raffinata cintura in vita, alcuni modelli sono composti da casacche ricamate all’insegna di uno stile romantico e sbarazzino che evoca un look più boho chic di gran tendenza. Sono soprattutto i corpetti degli abiti ad attirare l’attenzione ed infatti la stilista ha pensato di proporre i classici bustier senza spalline con taglio a cuore o con scollatura a v, che cedono il posto a corpetti dalla forma a ventaglio in abbinamento a vestiti dal taglio a sirena con mantelle o maniche ampie che completano lo stile vintage.

Gallerie Foto