Abiti da sposa tattoo 2016: Wedding dress sensuali e moderni

Caterina Stabile

Abiti da sposa tattoo 2016: Wedding dress sensuali e moderni

Gli abiti da sposa 2016, moderni con effetto tattoo si confermano tra i wedding dress più sensuali scelti da diversi brand come modelli di punta delle loro collezioni bridal in quanto si adattano bene alle forme delle donne alte, basse, magre oppure più formose.

Gli abiti tattoo disegnano delle trame raffinate su un sottilissimo strato di velo creando un seducente effetto nude, dando così forma ad un tatuaggio con lavorazioni in pizzo o scegliendo dei dettagli tridimensionali.

 

 

Si può spaziare tra modelli ampi, a sirena, dal taglio scivolato oppure di lunghezza midi percorsi da lavorazioni in pizzo tattoo, potendo così adattare stili diversi a personalità femminili complementari per meglio valorizzare la figura di ogni donna. Chi sceglie un tattoo dress può optare per diverse soluzioni accattivanti con protagonisti dei corpetti con scollature profonde con velature disegnate come fossero tatuaggi, in questo modo l’effetto nude viene maliziosamente creato attraverso trame ricamate oppure mediante dei dettagli preziosi delineando in questo modo degli inserti tattoo effect più luxury; i disegni tatuati vengono scelti su scollature, maniche midi o lunghe ma anche nelle scolature oppure sugli oblò sulla zona della schiena.

Tendenza moda sposa 2016 effetto tattoo

Tra i wedding look più interessanti contaminati dall’effetto tattoo ci sono diversi modelli dallo stile principesco che investono su profonde scollature ed audaci trasparenze che si stagliano lungo i corpetti mentre le gonne si aprono a dei volumi importanti grazie anche a delle stratificazioni impalpabili che danno forma a delle creazioni principesche.

Abiti da sposa tattoo 2016 Decorazioni effetto tatuaggio

Per un bridal look romantico si possono scegliere delle trame floreali che creano dei disegni tridimensionali su corpetto e maniche questi elementi sono stati scelti da diverse griffe per completare l’estetica di numerosi abiti dal taglio a sirena dallo stile vintage, con trasparenze seducenti e trame ricamate che traggono ispirazione dalla natura.

Vestito da sposa 2016 corto con ricami tattoo Alessandra Rinaudo

Anche lo stile più moderno si adatta perfettamente all’effetto tattoo ed infatti diverse collezioni di abiti da sposa 2016 ospitano al loro interno modelli dal design lineare e dal taglio sobrio con scollature discrete e maniche trasparenti lunghe,  puntando così su un look originale capace di regalare ad ogni sposa un abito da sogno.

Gallerie Foto