Abiti da sposa scivolati: Wedding look dallo stile sofisticato

Caterina Stabile

Abiti da sposa scivolati: Wedding look dallo stile sofisticato

La moda bridal moderna ha accolto diverse tipologie di abiti nuziali in grado di adattarsi alle esigenze ed ai gusti di un ampio ventaglio di donne di oggi, e tra i wedding look tornati alla ribalta nelle ultime stagioni il taglio scivolato è stato scelto da diversi marchi specializzati in moda bridal.

La riscoperta di uno stile sobrio ed elegante ha trovato in questo tipo di vestito da sposa una piena espressione, puntando su alcuni dettagli che ne caratterizzano l’estetica e lo rendono un fedele alleato per le donne minute, ma anche per quelle alte e magre e per quelle con il fisico a clessidra.

 

 

Questo modello bridal si adatta praticamente a qualunque tipo di corporatura basta scegliere il tessuto ed i dettagli capaci di enfatizzare i punti di forza di ogni fisicità. La specialità di questo abito è data dalla sua silhouette aderente, dovuta sia al taglio, a valorizzare il taglio si abbinano poi dei tessuti avvolgenti capaci di enfatizzare le forme femminili, la scelta in tal caso ricade soprattutto sulla seta, lo chiffon, la duchesse, il pizzo. Abolendo le aderenze troppo sensuali ma anche i volumi eccessivi, l’abito scivolato valorizza la femminilità con discrezione cadendo morbido per accarezzare le curve con fare raffinato.

Viktor and Rolf 2018 Abito da sposa scivolato

Di solito questi modelli sono accompagnate da scollature a cuore oppure a V, ai modelli con spalline di diverso spessore si alternano delle versioni stripped; ai vestiti nuziali lisci si alternano soluzioni con trame floreali in pizzo oppure con elementi fluidi e drappeggi. Gli abiti da sposa dal taglio scivolato si dimostrano una delle tendenze bridal 2018 più glamour, in particolare queste creazioni si confermano un’alternativa più minimal chic rispetto all’eleganza classicheggiante degli abiti da principessa che puntano invece su di un volume vaporoso. Chi apprezza uno stile discreto ma femminile può trovare nell’abito da sposa scivolato il modello su cui poter fare affidamento per il proprio matrimonio avendo la possibilità di sfoggiare un wedding look sobrio, romantico e dalla grande versatilità, visto che si adatta bene ad un ampio target di spose.

Gallerie Foto