Abiti da sposa scivolati 2016: Alternative di classe dallo stile principesco

Caterina Stabile

Abiti da sposa scivolati 2016: Alternative di classe dallo stile principesco

Anche per l’anno 2016, sempre più donne scelgono per il loro matrimonio gli abiti da sposa scivolati come valida alternativa  alla classicità degli abiti dallo stile principesco dimostrandosi un modello dalle forme morbide e versatili che ben si adattano a qualunque tipo di fisico.

 

 

Questo wedding look punta infatti su un’estetica minimal chic alquanto femminile, ed infatti la silhouette aderente che caratterizza il taglio degli abiti scivolati avvolge le forme delle donne con discrezione senza risultare troppo fasciante inoltre non propone volumi troppo ingombranti.

Quando si decide di indossare un abito scivolato si può scegliere tra diverse interpretazioni potendo optare per il modello che meglio si adatto alla silhouette di ogni donna.

I modelli scivolati sono declinati in diversi tessuti in linea con le tendenze più glamour proposte dal mondo bridal; sono soprattutto i tessuti morbidi ed eteri come il pizzo, il mikado, lo chiffon, la seta, l’organza che si posano dolcemente sulle forme delle donne ad essere scelti per accompagnare questo tipo di modelli. L’abito da sposa scivolato è capace di valorizzare la corporatura di un variegato target femminile a partire dalle donne minute, senza trascurare le donne alte e quelle più formose, aprendosi inoltre a diverse interpretazioni spaziando tra soluzioni romantiche a delle creazioni dal sapore vintage, senza rinunciare a modelli dallo stile classico oppure country chic.

Abito da sposa con gonna scivolata e spacco 2016 collezione Blumarine

Se si preferisce quindi puntare su un wedding look di classe, sobrio e romantico da indossare per il giorno delle proprie nozze si può scegliere un abito dal sapore vintage con lavorazioni in pizzo, tra le alternative più fashion ci sono anche i modelli con gonne percorse da leggere plissettature oppure da maniche midi o lunghe effetto tattoo. Tra le soluzioni più interessanti che possono essere adattate sui vestiti scivolati, lo stile country chic può essere una declinazione vincente capace di mixare insieme ricercatezza e freschezza, investendo su un’estetica femminile e senza tempo e su tessuti morbidi ed impalpabili che danno forma ad un design sofisticato e lineare.

Gallerie Foto